Lotus annuncia il rinnovo con il motorista Renault

Questa mattina, il team Lotus e Renault Sport hanno ufficializzato di aver rinnovato l’accordo pluriennale per la fornitura di motori.

Renault logoRenault Sport F1 ha confermato di aver rinnovato l’accordo per la fornitura pluriennale dei motori al team Lotus. Il rapporto di collaborazione tra il motorista francese e la squadra di Enstone è iniziato già ai tempi della Benetton, fino ad arrivare alla collaborazione che portò alla creazione del Renault F1 Team.

Fu proprio sotto le insegne della Losanga che il team di Enstone ebbe la possibilità di vincere ben due titoli mondiali piloti con Fernando Alonso, nel 2005 e nel 2006. La decisione di Renault di concentrarsi nuovamente solo sulla produzione di motori ha portato a vendere la struttura di Enstone a Genii Capital nel 2009, con il gruppo di Lussemburgo che ha acquistato il 100% delle azioni alla fine del 2010.

Da allora, però, Renault è rimasto comunque partner d’eccellenza della squadra. Jean-Michel Jalinier, Presidente di Renault Sport F1, ha commentato: “Siamo lieti di confermare questa partnership. Il rapporto tra Viry ed Enstone è andato a rafforzarsi negli ultimi anni. Speriamo che questo spirito possa pagare in pista in questa stagione e andare avanti nella nuova era tecnica della F1″.

Matthew Carter, Chief Executive Officer della Lotus F1 Team, ha aggiunto: “Sia Lotus che Renault hanno potuto godere di una partnership di successo in questi ultimi anni e non vediamo l’ora di continuare a costruire il nostro rapporto partendo nuovamente dal 2014. E’ l’inizio di una nuova era per la Formula 1 e siamo lieti d’abbracciarla insieme a Renault Sport”.

Lascia un commento