Massa ammette: “Ho trattato io l’ingaggio con Williams”

Il pilota brasiliano ha confessato di aver condotto lui le trattative per diventare un pilota della Williams, a causa di un potenziale conflitto di interessi del suo manager, Nicolas Todt

massa-williamsFelipe Massa ha ammesso di aver condotto lui stesso le trattative con la Williams per diventare un pilota titolare di Grove a partire dal 2014.

Il nuovo compagno di squadra di Valtteri Bottas (lui confermato dopo un buon 2013) ha dovuto agire in prima persona a causa del duplice ruolo di Nicolas Todt – figlio del presidente della FIA e manager del brasiliano – che segue anche gli interessi di Pastor Maldonado, ora divenuto pilota Lotus.

Williams ha così chiesto a Massa di non coinvolgere il manager francese, dopo aver visto svanire in poche settimane la remunerativa sponsorizzazione venezuelana PDVSA. “La Williams ha preferito parlare direttamente con me nelle trattative per il mio ingaggio“, ha affermato Massa.

Il mio manager Nicolas, infatti, era coinvolto nell’addio di Pastor Maldonado proprio al team di Grove, perché non voleva più guidare per loro. Ho iniziato a parlare con i vertici del team dal Gran Premio del Giappone e abbiamo trovato un accordo molto rapidamente. Ma tutto sarebbe dipeso dall’addio di Maldonado“, ha concluso il vice campione del mondo 2008.

Lascia un commento