Caterham: la nuova livrea è stata svelata in Bahrain

Il team Caterham ha svelato la nuova livrea 2014 nei test di Sakhir, in Bahrain. I colori della CT-05 sono ispirati al nuovo logo della scuderia anglo-malese

confronto-caterham-ct05

Nonostante la notizia sia passata quasi inosservata, il team Caterham ha svelato la propria livrea ufficiale 2014 nel corso della prima giornata di test invernali del Bahrain, sul circuito di Sakhir.

La nuova Caterham CT-05 era stata presentata il terzo giorno della prima sessione di test invernali di Jerez, appena due settimane fa, ma la veste della nuova monoposto anglo-malese era solo provvisoria (nella foto sovrastante a sinistra).

Il colore dominante è sempre il verde, come dal 2010 a questa parte e come mostrato a Jerez de la Frontera, ma la nuova livrea offre una svolta cromatica al team che cerca la consacrazione proprio dalle prossime diciannove gare. Ala anteriore e posteriore perdono la colorazione nera per sposare il bianco. Sulle fiancate sono apparse due strisce bianche e due verde più chiaro, che partono dalle prese d’aria e arrivano sino alla zona “coca-cola” e armonizzano la zona centro-posteriore della vettura. Inoltre, è stato scelto il bianco anche per la colorazione dei cerchi da tredici pollici della O.Z.

Questo cambiamento di livrea è dovuto al nuovo logo che il team ha adottato a partire da quest’anno. L’usuale giallo, che accompagnava il verde da quattro stagioni – parentesi Lotus compresa – è stato soppiantato dal bianco e dal verde più chiaro, formando una Union Jack con i colori del team.

caterham-ct05

Lascia un commento