La McLaren ha effettuato un filming day in Bahrain

23 febbraio 2014 15:59 Scritto da: Davide Reinato

Il team di Woking ha sfruttato il primo dei due giorni di filming day a disposizione per fare ulteriori 100 chilometri di test in Bahrain.

piloti-mclaren-mp4-29Oggi, in Bahrain, la McLaren ha avuto l’opportunità di fare altri 100 chilometri di test, sfruttando il primo dei due giorni di filming day concessi dal regolamento FIA per il 2014. Stamattina è toccato a Kevin Magnussen portare in pista la Mp4-29, mentre nel pomeriggio è stato Button a calarsi nell’abitacolo della monoposto di Woking.

La giornata di filming day ha consentito alla squadra di effettuare questi chilometri aggiuntivi (meno di 20 giri, considerando la lunghezza del Bahrain International Circuit) con gomme Pirelli non prestazionali, ossia una mescola durissima utilizzata durante le esibizioni.

Nei quattro giorni scorsi in Bahrain, la McLaren ha messo insieme ben 296 giri, l’equivalente di 1.598 chilometri, senza grandi problemi di affidabilità. Eric Boullier, nuovo Racing Director della squadra di Woking, ha ammesso: “Non siamo ancora dove vorremmo essere. Mercedes è uno step avanti a tutti, noi siamo con la Ferrari”.

22 Commenti

  • Ribadisco una mia opinione:i domini non fanno bene a nessuno sport; il punto é:
    1. Rb non ha la necessità commerciale di vincere: di fatto con la loro politica hanno voluto comunicare al mondo intero che la colpa delle scarse prestazioni é di Renault e non loro… Costruiranno in proprio una pu?
    2. La McLaren firmerebbe per vincere qualche gara in attesa del 2015 dove con Honda non si partirebbe dal replicare tali prestazioni.. Se vincesse il mondiale 2014 credo sarebbe clamoroso, sarebbe uno smacco alla mercedes.. Impossibile, piuttosto i tedeschi ci buttano lo zucchero nel motore…
    3. Mercedes, Ferrari e toffin: questo signore ha dichiarato: nessuno dei motoristi ha spinto al massimo, in mercedes sono di gran lunga avanti a tutti!! I proclami ed i temponi son venuti esattamente dopo che il loro tecnico con un misuratore di frequenze acustiche ha potuto analizzare “THE other”
    Se anche lowe, con la sua proverbiale verve inglese si sbilancia tanto, son guai..
    Decisivo sarà l’ultimo test in Bahrein, sebbene vi ricordo che mai come quest’anno le variabili sostanziali affinché si vinca un gp son aumentate, tutti stanno tralasciando quella forse più importante dopo l’affidabilità : usura gomme

  • Non capisco il senso di effettuare ora il filming day a meno che c’è qualche interessante diavoleria aerodinamica che hanno testato.. Nell’ultimo test per gli altri sarà troppo tardi replicarla?

  • ferrarista nel cuore

    ok mercedes può essere avanti ma l importante è non essere troppo distanti

  • Da quello che si vede Mercedes e avanti è non per questo la Ferrari ha sbagliato tutto(per il momento),e per questo dobbiamo essere ottimisti ma non cechi.Poi spero che la verità e che la Ferrari se la gioca con tutte e due ed alla fine vinciamo noi.

  • Caribbean Black

    Niente di più vero e sacrosanto.

    Bouillier non parla con i suoi pensieri ma parla di ciò vede con la squadra.

    Button è stato il primo a dirlo pubblicamente e successivamente Rosberg ed Hamilton hanno fatto capire l’andazzo.

    La Mercedes è avanti a tutti (per adesso) ed ha anche un discreto vantaggio sugli avversari che si potrà tradurre tranquillamente in almeno un paio di gare se non di più da poter vincere in tutta tranquillità.

    La McLaren è li con la rossa….solo l’affidabilità al momento potrà giocare qualche scherzo alla Mercedes… Ma visto l’andazzo dei test… Difficilmente i motorizzati Mercedes avranno problemi.

    • beh caribbean hai chiuso con difficilmente i motorizzati mercedes avranno problemi..però vedendo appunto i test la stessa Mercedes ha avuto ogni giorno problemi di vario genere..primo giorno bahrain problemi ai freni..secondo giorno qualche guasto alla p.u. che hanno portato via qualche ora..terzo giorno guasto ad hamilton via un ora di lavoro..quarto giorno problemi al brakebywire..4 giorni 4 problemi non mi sembra cosi perfetta

      • RedFerrari96

        Io problemi principali della Mercedes sono al sistema Brake-by-wire, i problemi alla Power Unit, oltre a essere molto pochi, sono facilmente risolvibili.

    • RedFerrari96

      Ovviamente la Mclarenn è dietro rispetto alla Mercedes per il momento, poiché la Mclaren è un cliente Mercedes, quindi il motore non è nato per le esigenze del telaio, e poi in Mclaren non conosco tutti i segreti del motore di Brixworth, anche perché il prossimo anno passerà alla Honda. Questo commento però l’avevo già fatto.
      Dire che la Mclaren è li con la Rossa , secondo me è un pò precipitoso. Poiché la Ferrari, sentendo le parole dei vari Kimi, Resta, Fry, non ha mai cercato la prestazione pura, a discapito della Mclaren, che ha tentato di mettere insieme un giro veloce. Quindi io aspetterei prima di parlare, anche se non sarebbe male essere lì con Mclaren in questo momento, poiché sapendo tutti i soldi che ha speso Mercedes, sarebbe un buon obbiettivo, però io credo che la Ferrari abbia costruito un grandissimo motore, cut-off per risparmiare e raffreddare allo stesso momento, motore più leggere, e anche soluzioni innovative per raffreddare tutta la Power Unit, scambiatori di calori innovativi, e microtubi, quindi sono ottimista.

  • scusami fabietto ma quali incomprensioni?..io prima dei test di jerez avevo letto chiaramente che la prestazione verrà provata SOLO nel secondo test del barhain..e questo l’ho letto PRIMA di Jerez..come anche prima di Jerez era stato detto che gli aggiornamenti per melburne verranno portati SOLO negli ultimi 4 giorni di test..QUINDI se tutto ciò era stato gia detto prima di Jerez mi spieghi quali incomprensioni stanno facendo?stanno rispettando i piani di lavoro cosa c’è di sbagliato?se anche nei prossimi 4 giorni non proveranno il limite e nuovi aggiornamenti SOLO ALLORA sarò daccordo con te nel dire che siamo indietro..ma se fino ad ora stanno rispettando ciò che avevano detto prima di Jerez (e quindi prima di vedere in pista sia la ferrari che tutte le altre vetture) che senso ha fare il pessimista con un filo di troll come te?

    • vabbè dai pure del roll mi dai… vabbè ciao avete ragione voi.

      • ho detto un filo..e non puoi negarlo che da jerez lo stai facendo..

      • non hai neanke risposto..

      • ryu a me non è piaciuta la vettura sin dall’inizio l’ho trovata uguale e conseguente alle 2012-2013, non aveva una ma dico una caratteristica nel grigio del regolamento, ho detto vabbè è la presentazione, poi jerez arriva base base , vedevo cambi di diffusore come l’anno scorso e la macchina aveva pochissima aderenza… mi sono convinto di alcune cose, continuano ad essere confermate e insisto.
        Poi e a te te lo ho già detto tendo ad esasperare volutamente in alcune conversazioni quando vedo altri utenti che scrivono 100 volte la stessa cosa e attaccano chiunque non la pensi come loro… hai notato che io non nomai offeso nessuno, ma nemmeno ho mai risposto in modo sgarbato?
        Poi mi dai del troll… a me? leggi bene i nuovi roll chi sono su questo Blog, ti accorgerai che non ci sono nemmeno vicino.

      • per troll intendevo -> tendo ad esasperare volutamente in alcune conversazioni

  • D’altronde che ne sa lui mica lavora in F1, allora non è ingegnere ah lo è allora mica lavora in Ferrari… 😀 tanto per dire che più o meno le scuderie sanno dove sono rispetto alle altre.

    • si certo lui sa che la lotus ha lo stesso carico dello scorso anno..che era in un buon punto..che lottava per il titolo..per lui la lotus avrebbe vinto eppure non fa 2 giri..boullier l’uomo secondo cui la lotus avrebbe dovuto firmare 200 accordi con sponsor e si ritrova maldonado e la PDVSA lasciando fuori hulk che da tempo lui stesso corteggiava..ma va fabietto questo è oltre il tifo..boullier non sa mai quello che dice

      • Vabbè io esprimevo il concetto sempre valido che anche se un uomo Ferrari certificasse che sono indietro il tifoso lo insulterebbe piuttosto che crederci.
        L’esempio è Raikkonen che come da copione sposta dai prossimi test alla prima gara e poi come di copione sposterà alle gare Europee un punto sulle prestazioni delle vetture.
        Se sanno di essere indietro sarebbe meglio dirlo e lavorare piuttosto che continuare con il fastidioso copione, non so vediamo mettiamo le cose in linea della gestione Domenicali.
        Perché la difficoltà si capisce, la presa in giro no e si creano generazioni di tifosi che già hanno difficoltà a capire le gare, ma credono che le prestazioni escano magicamente senza evoluzioni importanti, che le squadre giochino a nascondino, che tutti complottano contro tutti.
        Mi da fastidio come si sia ridotta la la F1 dal 2009 a oggi!

    • ferrarista nel cuore

      fabietto ma te e ottimismo non andate per nulla d accordo:-)

  • Che fortuna che hai tutte queste certezze
    Prima diceva che Lotus era dove doveva essere cioè affidabile è competitiva adesso Sa addirittura dove sono altre tre squadre chi è questo il mago silvan.

  • boullier .. caro boullier

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!