Lowe “Consumi? Spero non sarà elemento dominante”

Paddy Lowe, del team Mercedes, crede che non ci sia da fare nessun allarmismo sull’elemento consumi che – a suo modo di vedere le cose – non saranno elemento dominante delle corse.

paddy-lowe-mercedes.jpgE’ un Paddy Lowe sicuro e determinato quello che si presenta alla partenza della stagione 2014. Le buone performance in fatto di affidabilità viste nei primi test di Jerez e Bahrain hanno portato una ventata di ottimismo in casa Mercedes, anche se ancora molte sono le incognite in questo campionato delle rivoluzioni tecniche.

Uno dei tanti punti interrogativi riguarda la gestione della monoposto con soli 100 kg di carburante a bordo, ed in proposito Lowe ha dichiarato “Sono certo che Hamilton non si farà sopraffare da questa rivoluzione”. Proprio il pilota di Stevenage aveva manifestato il proprio dissenso relativamente alla nuova “formula consumi” dichiarandosi frustrato dal dover pensare più a gestire il carburante che a spingere sul pedale del gas.

Lowe ha minimizzato circa gli effetti di questa limitazione affermando: “Penso che si stia esagerando, di sicuro è uno dei fattori delle corse, ma spero non sarà l’elemento dominante dei gran premi. Già l’anno scorso abbiamo visto alcuni piloti costretti al ritiro perchè avevano spinto troppo durante tutta la gara, e di sicuro questo è frustrante, ma spero che il consumo di benzina non diventi un elemento cruciale dei gran premi a discapito dello spettacolo”.

Lascia un commento