Ferrari, Raikkonen: “Siamo migliorati, ma c’è tanto da fare”

Raikkonen non è impensierito dall’incidente di sabato e sottolinea che il lavoro svolto finora è in linea con i programmi della Ferrari.

raikkonenL’incidente di sabato a pochi minuti dalla fine della sessione, non sarà un problema per il prosieguo dei test. Questa è l’opinione di Kimi Raikkonen, che prende con la sua classica filosofia l’errore che gli ha fatto terminare in anticipo il giorno 4 dei test in Bahrein: “Sono cose che possono capitare. Ero su un cordolo e ho avuto un pattinamento molto forte. Non potevo più fare niente e, purtroppo, sono finito direttamente contro il muro danneggiando la macchina”. Il pilota della Ferrari, infatti, ha perso il controllo della monoposto all’uscita della curva 4 ed è andato a sbattere contro il muro danneggiando la sua F14 T.

Questo episodio, unito ai problemi d’elettronica riscontrati nel venerdì, hanno limitato il programma della Ferrari. Tuttavia, nelle parole del campione del mondo del 2007 non c’è preoccupazione, anzi, sembra che il lavoro fatto finora sia in linea perfetta con quanto programmato, nonostante sia mancata una simulazione di gara: “Ci sono state molte bandiere rosse causate anche dagli altri team, mentre noi abbiamo fatto molti giri e non abbiamo avuto grossi problemi. Potevamo anche fare dei long run, ma non era nei piani per queste giornate, li faremo sicuramente nelle prossime. Per ora abbiamo fatto più o meno tutto quello che dovevamo”.

Raikkonen ha chiuso la giornata con il terzo posto, dietro a Rosberg e Button, ma valuta in maniera positiva quanto fatto finora: “Siamo molto migliorati nei settings e al momento la macchina non è male, ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Adesso qualche giorno di pausa in attesa di tornare in pista, il 27 febbraio, per l’ultima sessione di test prima del gran premio di Melbourne che inaugurerà il campionato 2014.

 

Lascia un commento