Susie Wolff confermata pilota di sviluppo Williams nel 2014

Susie Wolff continuerà a far parte del team Williams, venendo confermata come pilota di sviluppo anche per il 2014

susie-wolffIl team Williams, dopo aver ufficializzato l’ingaggio di Felipe Nasr nel ruolo di terzo pilota, ha confermato anche Susie Wolff nel ruolo di pilota addetta allo sviluppo e al simulatore di Grove.

Non solo simulatore. Susie Wolff sarà inoltre impiegata in due sessioni di prove libere nel corso della stagione 2014, sostituendo temporaneamente Valtteri Bottas e Felipe Massa. La Wolff ha avuto una parte fondamentale nello sviluppo degli ultimi tre modelli usciti dalla fabbrica Williams, ovvero la FW34, la FW35 e l’ultima nata a Grove, che gareggerà nel prossimo mondiale.

Queste le parole di Pat Symonds dopo l’ufficializzazione del rinnovato accordo tra le parti. “Susie  da tempo un membro molto apprezzato del nostro team e a partire dal mondiale 2014 assumerà incarichi più importanti e avrà più responsabilità. Ha dimostrato grande competenza nello sviluppo della vettura e i suoi feedback ci hanno sempre aiutato a migliorare sensibilmente la vettura. Quest’anno in particolare il suoi aiuto sarà fondamentale per lo sviluppo della nostra nuova vettura“.

Molto felice per la riconferma Susie Wolff, che avrà così l’opportunità di debuttare al volante della nuova vettura di Grove in un evento mondiale. “Sono grata alla Williams per tutti il sostegno e la fiducia che ripone in me da anni. Il 2014 potrebbe essere una pietra miliare della mia carriera nel Motorsport. Le mie responsabilità all’interno del team aumenteranno e sono davvero molto felice di ciò. Debuttare nelle prove libere di un Gran Premio è una gioia immensa e non vedo l’ora di salire sulla FW36 per scendere in pista e dare indicazioni importanti al team. Sarà una grande occasione per rendersi ancora più utile per la mia squadra“.

Lascia un commento