Bahrain, Test invernali 2: ecco la line up piloti Force India

Anche la Force India ha annunciato la propria line up piloti per l’ultimo test invernale 2014 sul tracciato si Sakhir. Spazio solo ai titolari, non al tester Juncadella

nico-hulkenberg-force-india-2014Dopo la Red Bull, anche la Force India ha ufficializzato oggi la line up piloti che prenderà parte all’ultima sessione di test invernali in Bahrain, sul circuito di Sakhir.

Il primo a salire sulla nuova VJM07 sarà Sergio Perez, il quale ha guidato la monoposto anglo-indiana negli ultimi due giorni della sessione centrale di test invernali. A “Checo” sarà affidata la vettura anche il secondo giorno, 28 febbraio, per poi lasciare il posto a Nico Hulkenberg il primo e il due di marzo, giorni conclusivi delle prove invernali 2014. Niente spazio per Daniel Juncadella, nuovo terzo pilota del team di Mallya e impiegato nelle prime prove di Jerez de la Frontera.

La Force India, anche nella stagione ormai alle porte, sarà motorizzata Mercedes. Il nuovo V6 turbo realizzato a Stoccarda è apparso il più affidabile e performante del lotto nelle prime due sessioni di test appena terminate. Le prove sono sempre poco indicative, ma sia Hulkenberg che Perez hanno da subito decantato le qualità del nuovo sei cilindri tedesco.

La vettura, inoltre, appare nata sotto i migliori auspici e gli obiettivi del team per il 2014 sono divenuti sempre più ambiziosi. Il vice team principal della squadra anglo-indiana, Bob Fernley, è convinto che il podio sia alla portata del team nel 2014: è la migliore scuderia tra quelle di metà classifica. Abbiamo davanti a noi cinque top team e abbiamo avuto l’occasione in passato di lottare con loro in alcune occasioni, dobbiamo quindi puntare al podio ora“.

Lascia un commento