Force India, Fernley: “Dobbiamo puntare al podio”

25 febbraio 2014 10:08 Scritto da: Andrea Facchinetti

Bob Fernley, vice Team Principal della Force India, crede che la sua squadra potrà andare a podio in alcune gare del 2014.

rob-fernleyDopo aver concluso il campionato 2013 al sesto posto, eguagliando il miglior risultato dal suo ingresso in Formula 1 nel 2008, la Force India ora punta in alto.

Il team di Mallya può contare su un’ottima coppia piloti, formata da Hulkenberg e Perez, e sul motore Mercedes per poter puntare al podio in qualche gara. E’ questo l’obiettivo dichiarato per la stagione che inizierà tra meno di un mese.

Per lunghi tratti nella passata stagione la Force India si è giocata con la McLaren il quinto posto nel campionato costruttori, ottenendo in pista anche risultati notevoli, come il quarto posto in Bahrain con Paul Di Resta. Il vice team principal della squadra anglo-indiana, Bob Fernley, è convinto che il podio sia alla portata del team nel 2014: “è la migliore scuderia tra quelle di metà classifica. Abbiamo davanti a noi cinque top team e abbiamo avuto l’occasione in passato di lottare con loro in alcune occasioni, dobbiamo quindi puntare al podio ora“. In centododici apparizioni nei GP, la Force India è salita sul podio solamente a Spa-Francorchamps nel 2009, quando Fisichella concluse al secondo posto (alle spalle della F60 di Kimi Raikkonen) dopo aver conquistato anche la prima Pole Position della storia del team.

Force India disporrà della power unit Mercedes, che nelle prime due sessioni di test finora disputate pare essere la migliore del lotto. Fernley crede tuttavia che questo vantaggio non sia così evidente e che ben presto gli altri motoristi potrebbero eguagliare le prestazioni del motore tedesco: “Sembra che la Mercedes abbia un leggero vantaggio al momento, ma credo che le cose cambieranno, è solo una questione di tempo. Quest’anno il motore giocherà un ruolo importante e la differenza la farà chi disporrà del motore giusto al momento giusto”.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!