Kobayashi: “Non siamo allo stesso livello degli avversari”

Il pilota giapponese della Caterham ammette di essere preoccupato per la mancanza di prestazioni della sua Caterham CT05.

kobayashi-caterhamKamui Kobayashi vede il bicchiere mezzo vuoto. Il pilota giapponese della Caterham, dopo i test invernali di Jerez e Bahrain, sembra essere poco ottimista circa la competitività della nuova CT05. Sul circuito di Sakhir ha ottenuto un tempo di 1:39.8, circa quattro decimi più lento della pole di GP2 segnata lo scorso anno da Fabio Laimer.

Mentre la maggior parte dei team motorizzati Renault sta concentrandosi su come conquistare la tanto agognata affidabilità, la Caterham – forte di un chilometraggio migliore – è pronta anche a pensare alle prestazioni. Ed è proprio su questo punto che Kobayashi non appare molto allegro. “Se fossimo stati in condizioni di gara, la scorsa settimana, sarebbe stato meglio portare una vettura di Gp2. I nostri tempi sul giro sono ancora a quei livelli. Abbiamo bisogno di lavorare, perché al momento le prestazioni non sono degne della F1. Il tempo per provare è molto limitato e dobbiamo pensare all’affidabilità, ma anche alle prestazioni. Dobbiamo provare il più possibile”.

Il giapponese pretende una macchina affidabile, ma che sia anche in grado di garantirgli di lottare con gli altri piloti in pista. Cosa che, al momento, non sembra esserci: “Quest’anno rappresenta una grossa opportunità per la squadra. Ma per il momento non siamo a livello dei nostri avversari per quanto riguarda lo sviluppo”, ha concluso amaramente.

Lascia un commento