La Williams annuncia l’arrivo di Rob Smedley

25 febbraio 2014 10:43 Scritto da: Davide Reinato

Questa mattina, il team di Sir Frank Williams ha annunciato l’ingaggio di Rob Smedley (dalla Ferrari) e di Richard Lockwood (dalla Marussia).

smedley512La Williams continua nel suo processo di rinnovamento e, questa mattina, ha annunciato l’arrivo di due nuove professionalità a rafforzare il comparto delle operazioni in gara. Il team accoglie l’ex ferrarista Rob Smedley in qualità di Head of Vehicle Performance.  Rob, già ingegnere di pista di Massa alla Ferrari, avrà ora il compito di sostenere il lavoro di sviluppo a Grove e contribuire a portare maggiori prestazioni alla vettura durante la stagione. Il suo lavoro in squadra inizierà poco prima del Gran Premio del Bahrain e sarà supportato dagli ingegneri di gara, Andrew Murdoch (ingegnere di Massa) e Jonathan Eddols (ingegnere di Bottas).

Inoltre, per quanto riguarda le strategie di gara, la Williams ha annunciato anche l’arrivo di Richard Lockwood dalla Marussia che completa la line-up in qualità di Head of Race Strategy. Richard lavorerà a fianco Randeep Singh che rimane con la squadra per la stagione 2014 di F1.

Pat Symonds, direttore tecnico della Williams, ha commentato così l’arrivo della nuova forza lavoro: “La squadra sta cambiando e queste nuove nomine riflettono esattamente le nostre mete ambiziose. Abbiamo un certo numero di ingegneri dalla grandissima esperienza e ci aiuteranno nel raggiungimento dei nostri obiettivi e sono estremamente entusiasta di accoglierli a bordo. Il 2014 ci dà il più grande cambiamento regolamentare alle norme tecniche mai visto prima e, dunque, sarà importante aggiungere ulteriore talento a quello che già abbiamo qui. La Williams ha sempre potuto vantare un’eccellenza tecnica e questo ultimo annuncio è parte del nostro obiettivo, che è quello di continuare a lavorare per portare di nuovo al successo questa squadra”.

1 Commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!