Red Bull annuncia il calendario piloti per il test 2 in Bahrain

Il team di Miton Keynes ha annunciato poco fa il calendario piloti per l’ultimo test invernale della stagione, che di disputerà sempre sul tracciato di Sakhir, in Bahrain

vettel-redbull-rb10Il team Red Bull ha annunciato poco fa il calendario piloti per il terzo e ultimo appuntamento con i test invernali del 2014, che si terrà sempre sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

L’ultima quattro giorni di prove è fissata dal 27 febbraio al 2 di marzo e in quei giorni i due piloti titolari si spartiranno la nuova RB10, ancora bisognosa di chilometri per trovare l’affidabilità necessaria per affrontare il prossimo mondiale di Formula Uno.

Nel giorno di apertura, ovvero il 27, la nuova RB10 sarà affidata al nuovo pilota di Milton Keynes, Daniel Ricciardo. L’australiano sarà in macchina anche il giorno successivo, per poi lasciare il volante i due giorni conclusivi a Sebastian Vettel, quattro volte iridato e campione del mondo in carica.

In Red Bull sono consapevoli che, nonostante un chilometraggio in Bahrain migliore rispetto a quelli di Jerez de la Frontera, dovranno ancora apportare migliorie significative alla nuova monoposto. La RB10 soffre ancora problemi di elettronica (centraline e pacco batterie della power unit Renault) e di eccessivo surriscaldamento del retrotreno, a causa di flussi interni e sfoghi d’aria al momento inadeguati per dissipare il calore generato dal funzionamento del motore e dei suoi apparati più importanti.

Non sarà impossibile vedere ulteriori modifiche della carrozzeria in direzione della zona “coca cola”, seppur potranno apparire grossolane e ben lontane dalla precisione e dalla solita pulizia imposta dalla progettazione di Adrian Newey. Il tempo però è tiranno e i team dovranno sfruttare al massimo i quattro giorni di distanza tra la seconda sessione di test e l’ultima.

Lascia un commento