Ferrari annuncia la line up per i test del Bahrain

La Ferrari ha annunciato la propria line up piloti per l’ultimo test invernale, che si terrà in Bahrain, sul tracciato di Sakhir. Inizierà Kimi Raikkonen, chiuderà Fernando Alonso

Ferrari F14T di Kimi RaikkonenAnche la Ferrari ha annunciato la propria line up piloti per l’ultimo test invernale dell’anno 2014, che si terrà sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Al contrario di quanto accaduto nelle prime due sessioni di prove tenutesi quest’anno, nell’ultimo test prima dell’inizio della stagione i piloti si alterneranno al volante della nuova Ferrari F14-T.

Sarà Kimi Raikkonen a salire per primo sulla monoposto realizzata nella Gestione Sportiva di Maranello e lo farà nella giornata di domani, 27 febbraio. Venerdì 28 sarà invece il turno di Fernando Alonso, che farà così il suo secondo ingresso in pista a Sakhir dopo il test della settimana scorsa. Il primo marzo sarà ancora Raikkonen a far rombare la F14-T in pista, mentre Alonso chiuderà i test il giorno seguente, ovvero il 2 marzo.

Il lavoro della Scuderia è in gran parte già pianificato. Durante questi quattro giorni si continuerà con l’opera di collaudo e messa a punto di tutte le componenti della vettura con particolare attenzione alla nuova power unit, che venerdì sarà consegnata alla FIA per l’omologazione.

Le sessioni del mattino prevedono ancora alcune serie di giri per concludere la messa a punto dei nuovi sistemi e continuare il lavoro sull’assetto. Nel pomeriggio si darà invece spazio a degli stint di giri più consistenti sempre mantenendo un monitoraggio di tutti gli elementi della F14-T e valutandone anche l’interazione con le gomme Pirelli. Ricordiamo che il team modenese dovrebbe effettuare prove di qualifica, per verificare anche l’aspetto velocistico della nuova nata di casa Ferrari.

Lascia un commento