F1 Live | Test Bahrain, giorno 5: aggiornamenti in diretta

Segui la cronaca scritta del quinto giorno di test in Bahrain. La sessione inizia alle ore 7 e termina alle ore 15:30, orario italiano.

bahrain-f1-2010La Formula 1 torna nuovamente in pista in Bahrain, sul circuito del Sakhir, riprendendo esattamente da dove ci si era fermati la scorsa settimana. Da oggi fino a domenica, le squadre avranno la possibilità di provare le ultime novità tecniche per migliorare prestazioni e affidabilità, con l’obiettivo di non farsi trovare preparati per la prima trasferta del Mondiale.

L’attenzione, anche questa settimana, è ancora puntata verso la Renault e i suoi clienti: Red Bull, Lotus, Toro Rosso e Caterham. Quest’ultima è stata la squadre che ha potuto collezionare più giri, mentre le altre hanno accusato diversi problemi che hanno rallentato notevolmente lo sviluppo, facendo scattare l’allarme rosso a Viry.

Per questa giornata di prove, la line-up dei piloti si fa interessante. La Ferrari è in pista con Kimi Raikkonen, mentre alla Red Bull Racing si è scelto di iniziare il programma di test con Daniel Ricciardo. In casa McLaren tocca al giovane rookie Kevin Magnussen, mentre alla Force India c’è Perez. Kobayashi, che ieri si è detto poco ottimista circa le prestazioni della sua Caterham, proverà a macinare oggi quanti più chilometri possibile. Rosberg guiderà la Mercedes W05, mentre la Scuderia Toro Rosso schiera il russo Daniil Kvyat.

Lascia un commento