F1 Live | Test Bahrain, giorno 6: aggiornamenti in diretta

28 febbraio 2014 06:40 Scritto da: Redazione

Sesta giornata di prove invernali sul circuito del Sakhir. Il Bahrain International ospita i team di F1 che si stanno preparando alla nuova stagione 2014: segui le prove dalle ore 7 alle ore 15:30 (orario italiano).

bahrain-tramonto-2014La settimana dei team in Bahrain entra nel vivo con il secondo dei quattro giorni a disposizione prima del Gran Premio d’Australia. Nella giornata di ieri, le prestazioni cronometriche non hanno impressionato, poiché tutti hanno concentrato la loro attenzione sulle prove della lunga distanza, facendo i conti con l’affidabilità che – per molti – è ancora precaria.

La Line-up dei piloti cambia di poco in confronto alla giornata di ieri. Oggi è il turno di Fernando Alonso che eredita la F14T da Raikkonen, mentre in casa McLaren il passaggio di testimone è a favore di Jenson Button. Per quanto riguarda la Mercedes, toccherà a Lewis Hamilton, mentre in Caterham è il turno dello svedese Ericsson. Alla Marussia e alla Scuderia Toro Rosso, invece, è la giornata “francese”, guideranno infatti Jules Bianchi e Jean-Eric Vergne.

572 Commenti

  • L unica certezza che si puo sottoscrivere al momento e’ che renault ha grossi problemi ma l impressione che io ho e’ che TUTTI siano davvero appesi ad un filo per portare a termine il primo gp di melbourne. Fino ai scorsi test mercedes faceva decine e decine di giri senza grossi problemi poi invece in quest ultimi ha portato degli aggiornamenti, che come ha dichiarato ieri rosberg, non hanno dato le risposte sperate. A me pare che mercedes e ferrari siano un pelo piu avanti, ma chi sia piu forte o se arriveranno al traguardo a melbourne non lo posssiamo ancora dirlo con certezza.

  • un occhio di riguardo lo merita anche la force india. per ora bravissimi!

  • che assetti si vedono in pista rake o flat?

  • CONFERMA UFFICIALE: ANCHE ALONSO HA OTTENUTO IL TEMPO CON LE SOFT. Non dite balle, Rosberg ottenne il suo tempone con la stessa mescola, probabilmente carico di benzina diverso, ma non possiamo saperlo.

  • io resto ancora cauto, il dato certo e confortante sembra quello dell’affidabilità

  • @Maxleon

    Ciao Max nel tuo intervento al mio post c’è già la risposta al tuo quisito!
    In simulazione gara devono tarare la telemetria per poter concludere la gara stessa.
    Quindi nelle prime fasi del GranPremio, con le vetture a pieno carico di carburante ,di conseguenza più pesanti,non possono assolutamente portare la P.U. al limite,ecco perché di tanta differenza nei tempi ,come tu giustamente hai notato.
    Pero in qualifica questo problema relativo ai consumi non si pone,ed ecco spiegato i “temponi” di Mercedes

    • C’è sempre il problema del limite di 27.8g/s di carburante ovvero 100kg l’ora. Ora non so se è possibile per le scuderie bypassare l’apparato di controllo installato dalla federazione, forse durante questi test non è stato ancora installato o è escludibile.
      Credo che la differenza dei vari motori sia solo di guidabilità e rapporti cambio, magari ci spero…

      • Non ne capirei il senso.Cmq il limite 100kg/h avviene dai 10500 giri in su

      • Si certo ma quello per logica, un motore 1600 anche sovralimentato a manetta non può’ essere annegato di carburante, anzi… quindi il “controllo” o il “blocco” (non so davvero come funziona) è rilevante quando il motore potrebbe teoricamente sfruttare più carburante al secondo ovvero oltre i 10500 giri. Un motore termico potrebbe con quel limite arrivare pure a 1600Kw, ma al 100% di efficienza che purtroppo (per l’ecologia) è un limite solo teorico, al massimo si riesce ad arrivare ad una efficienza del 40%.

      • Diciamo 30-35%, sono abbastanza d’accordo,però non ho capito cosa intendi tu per ecologia?

  • newey è ossessionato dall’aerodinamica e non aprirà mai la carrozzeria per far respirare il motore. lo ha già dimostrato ai tempi della mcl.
    è la sua forza e la sua debolezza. quando il regolamento esalta l’aerodinamica è avvantaggiato, quando esalta il motore è svantaggiato.

  • Va bene il tifo e la partecipazione ma qua c e gente che ieri scriveva “mercedes campione e ferrari bidone” e oggi le stesse persone scrivono ” ferrari formidabile e mercedes non a livello”..

  • 122 giri per fernando.

    La Mercedes fa ancora paura, 1.33.2 realizzato con gomme soft da Rosberg senza gli aggiornamenti. Oggi non si sa neanche con che gomme abbia girato Fernando

  • MassimoMugello

    Inizieremo la stagione tra i protagonisti, sicuramente abbiamo una delle macchine migliori.
    Speriamo di vedere qualche simulazione di qualifica negli ultimi due giorni.
    Sul passo gara cè da stupirsi.
    Bene!!

  • ieri la ferrari era un catorcio oggi è la più forte.
    che buffo leggere i forum….

  • ma scusate se a fine long-run a parte i serbatoi scarichi e le gomme, ma non si era detto che si doveva rallentare molto per finire la gara?, ferrari mi sembra che non rallenti,anzi che ne pensate? poi il primo cambio gomme di alonso e’ stato dopo 30 giri cosa non eguagliata da nessuno. sulla gara ferrari c’e’ , affidabilità’ idem, manca solo il giro singolo…vediamo.ad oggi siete ancora certi della supremazia mercedes e delle loro scuderie?

    • Lo devi dire al tuo amato lui.84

    • calma. oggi è andata bene ma in ogni caso stiamo solo ipotizzando i vari lavori delle squadre, la force india mi sembra andata anche lei bene sul long run, forse meglio di ferrari…

      in quanto ad affidabilità la ferrari si è dimostrato superiore, e se fossi in mercedes comincerei a calmare le acque di inizio test….troppo entusiasmo e soprattutto vengono dati ancora troppo presto per vincitori

      • si ma la ferrari ha cambiato gomme dopo 30 giri! force india no…..o sbaglio?…eh eh eh

  • redazione… quella foto è trulli a singapore…

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