F1 Live | Test Bahrain, giorno 7: aggiornamenti in diretta

1 marzo 2014 06:40 Scritto da: Redazione

Segui tutti gli aggiornamenti in diretta dal Bahrain dove si stanno svolgendo i test invernali di F1 2014. La sessione inizia alle ore 7 e termina alle ore 15:30 (ora italiana)

bahrainPenultimo giorno di test invernali per le squadre di Formula 1. Anche oggi, dalle ore 9 alle ore 17:30 (locali), il circuito del Bahrain International ospita un’altra importante sessione di prove che consentono ai team di preparare la stagione che è ormai alle porte. Nella giornata di ieri, il più veloce è stato Sergio Perez con la Force India, seguito dalla Ferrari di Fernando Alonso e della Red Bull Racing di Daniel Ricciardo.

Questi ultimi due giorni sono fondamentali per le squadre che, oltre a conoscere ancor di più le nuove monoposto e verificarne l’affidabilità, consentiranno anche di provare il ritmo sulla lunga distanza e provare a spingere come se ci si trovasse in qualifica. E gli appassionati, cronometro alla mano, non aspettano altro per cercare di capire chi è messo meglio degli altri.

Oggi sarà in pista Sebastian Vettel sulla RB10, mentre sulla Ferrari torna Kimi Raikkonen. In McLaren è tempo di far girare il rookie Kevin Magnussen, mentre alla Force India arriva Hulkenberg. Nonostante le difficoltà, in casa Lotus vogliono far macinare quanti più chilometri possibili a Grosjean, così come in Mercedes si aspettano di fare con Rosberg. In pista, inoltre, Bottas con la Williams,  Kvyat sulla Toro Rosso e Bianchi con la Marussia.

651 Commenti

  • Molto interessanti questi test. Secondo me la Ferrari ha un buon passo gara ed è evidente che sul giro secco non ha spinto come la mercedes e Williams.

  • La coperta è corta [cit. grande John]

  • Comunque, al netto di sorprese, la situazione è ormai delineata come da sempre accaduto agli ultimi giorni di test. Salgono i team mercedes, precipitano quelli renault e la ferrari è sempre la solita di 10 anni a questa parte. L’eterna inseguitrice che punta all’affidabilità ma manca di prestazione, almeno in qualifica. Potrebbe anche essere che si stiano nascondendo (ancora) ma francamente il non sapere neppure come vada sta macchina se la tirano, fa ridere, così come il volerlo scoprire solo al primo gp. Cambiano gli uomini ma non altrettanto le cose: vorrei tanto conoscere chi è quell’untore intoccabile che da un decennio continua ad affossare questa squadra. Per la prima volta mi sento di dire che Domenicali non c’entri nulla, dal momento che sto parlando di progettisti in fabbrica. Al netto di bimbiminkia che fanno casino al primo alito di vento (buono o cattivo) c’è che se la ferrari avesse avuto un indiscutibile vantaggio, lo avrebbe già manifestato come accaduto in passato. Ciò non è, quindi ci toccherà vivere l’ennesima stagione in recupero. Forse stavolta Alonso se la da a gambe …

  • Beppe9346

    si dice che abbia usato solo il 65% della potenza del motore elettrico….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!