Bahrain, Vergne porta la Toro Rosso al quinto posto

Settantaquattro giri per la STR9 nell’ultimo giorno di test invernali del 2014. Vergne ha colto il quinto tempo di giornata e ha compiuto verifiche di assetto sulla nuova monoposto

toro-rosso-str9-vergneDopo le difficoltà patite nelle ultime uscite, oggi la Scuderia Toro Rosso è riuscita a girare con buona continuità sul tracciato di Sakhir, nell’ultima giornata di test invernali del 2014.

Oggi, al volante della STR9 (telaio 04), Jean-Eric Vergne ha colto il quinto tempo di giornata, alle spalle di Nico Hukenberg con la Force India e prima vettura motorizzata Renault nella classifica odierna.

Il team di Faenza è riuscito a svolgere il programma di oggi, che prevedeva la valutazione delle modifiche apportate alle sospensioni con differenti tipologie di specifiche Pirelli, provate in rapida successione. Nel pomeriggio invece, Vergne si è concentrato sui long run, per preparare la prima gara di Melbourne.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Jean-Eric Vergne nel post prove di oggi. “Questi ultimi dodici giorni sono stati molto interessanti per differenti aspetti. Vorrei descrivere oggi come una giornata positiva e abbiamo fatto un buon lavoro, soprattutto al mattino quando abbiamo fatto tutto quello che avevamo programmato di fare senza alcun intoppo. Questo pomeriggio è stato leggermente più complicato, ma siamo comunque riusciti a fare chilometraggio in configurazione gara e abbiamo imparato molto . Ho avuto un ottimo feeling con la macchina oggi. Questi test invernali non sono stati facili, ma non siamo stati i soli in questo. Anche se non ci sono altre prove, so che la squadra può lavorare sodo con i nostri partner e risolvere molti di questi problemi in tempo per Melbourne. La cosa positiva è che sento di avere una buona macchina, quindi una volta che tutto sarà stato risolto , sono sicuro possiamo essere forti in gara“.

Lascia un commento