Bahrain, la prima curva del tracciato è ora “Schumacher”

3 marzo 2014 09:26 Scritto da: Andrea Facchinetti

Zayed Al Zayani, proprietario del Bahrain International Circuit, ha annunciato di aver intitolato a Michael Schumacher la prima curva del tracciato con la benedizione della famiglia del Campione tedesco.

bahrainLa prima curva del circuito di Al Sakhir è stata intitolata al sette volte Campione del Mondo di F1, Michael Schumacher. Lo ha annunciato Zayed Al Zayani, Presidente del Bahrain International Circuit. Un omaggio a Schumi, che è stato il primo vincitore su quel circuito, durante la prima edizione del 2004.

Anche il Bahrain, dunque, ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza al Campione tedesco, ancora ricoverato a Grenoble dopo l’incidente sugli sci occorso il 29 dicembre scorso. “Con il supporto della sua famiglia, è un grande privilegio per me onorare il più grande pilota della storia della Formula 1, un personaggio che è rimasto nel cuore del popolo bahreinito” ha dichiarato Zayed Al Zayani, proprietario del tracciato. “Sin dalla sua prima apparizione nel 2004” – ha proseguito Al Zayani – “Schumacher è diventato motivo di ispirazione per chi ama le corse qui in Bahrain, è naturale per noi essergliene riconoscenti. Tutto lo staff del circuito augura il meglio a Michael e alla sua famiglia“.

La manager del tedesco Sabine Kehm ha così commentato la notizia: “La famiglia di Schumacher ringrazia il Bahrain International Circuit per il gesto, che riconosce a Michael le sue vittorie e il suo interesse nei confronti del Bahrain. Sono convinta che Michael amerà l’idea e si sentirà onorato di avere una curva intitolata ad Al Sakhir“. Schumacher nel 2010 ha fatto il suo ritorno alle gare proprio nel paese mediorientale, concludendo la sua prima gara in Mercedes al sesto posto.

4 Commenti

  • Myriam F2013

    Un bel gesto, ma che mi procura un po’ di inquietudine…
    In questi giorni elettrizzanti di test invernali, sono scoccati i due mesi dal quel drammatico incidente di Meribel e di Schumi non si hanno notizie.
    Sicuramente per me sarà un inizio di campionato diverso e malinconico.

  • MotoreAsincronoTrifase

    chissa’ se normalmente gliel’avrebbero dedicata :O

    • Fantomius

      Beh si, in effetti che motivo avrebbero avuto? Ha solo vinto 7 titoli mondiali, in fondo.

      • MotoreAsincronoTrifase

        Appunto, hanno avuto tanti anni per farlo e il tempismo e’ quantomeno sospetto. Comunque e’ un bel gesto comunque eh, nessuna lamentela. Dico solo che avrei preferito lo facessero gia’ due anni fa, dopo il suo definitivo ritiro. Adesso sembra piu’ un’operazione di marketing che altro.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!