Secondo Lauda, Vettel e Newey alla Red Bull fino al 2017

5 marzo 2014 08:06 Scritto da: Marco Di Marco

Uno scambio di battute sulla TV Austriaca tra Helmut Marko e Niki Lauda. Tra il serio e il faceto, Lauda ha affermato che sia Vettel che Newey hanno un contratto blindato con Red Bull Racing fino al 2017.

Lauda-245x200Stando alle parole di Niki Lauda, Sebastian Vettel avrebbe prolungato il contratto con la Red Bull di altri due anni sino al 2017. La rivelazione del 3 volte campione del mondo è avvenuta durante un divertente scambio di battute con Helmut Marko nel corso della trasmissione Monday’s Sport und Talk.

Il gran consigliere Red Bull, tra il serio ed il faceto, ha affermato che Lauda si è spesso presentato al motorhome della scuderia austriaca cercando di ingaggiare sia Vettel che Newey per la Mercedes. La replica di Niki è stata immediata e piccante come nel classico stile dell’ex pilota Ferrari “Veramente mi hai sempre detto che entrambi sono sotto contratto sino al 2017″.

Mantenendo il sangue freddo dinnanzi a tale rivelazione, Marko ha ribattutto “Esatto, ma allora perchè continuavi a venire nel nostro motorhome ogni giorno?”. E Lauda ha replicato secco “Per la colazione!”.

Non è certo se questa affermazione possa essere presa seriamente o debba semplicemente considerarsi un ironico scambio di battute tra due esponenti di spicco della Formula 1 ma, qualora tale notizia fosse fondata, verrebbero meno le voci di presunto arrivo dell’attuale quattro volte campione del mondo alla corte della Ferrari a partire dal 2016. Ma, si sa… le cose in F1 posso cambiare molto in fretta.

7 Commenti

  • Ho seguito Schumy fin dall’esordio in Jordan, ho bestemmiato la coppia stanlio e ollio(Alesi/Bergher) e desiderando Michael…il regalo piú bello…mio figlio é nato nel ’96, il giorno della prima pole di Schumy in rosso…Vettel? Spero non venga mai in Ferrari!

  • Alessandro HAMALORAI

    bè, mettetela come volete, ma per me è scritto (non vorrei dire scontato) che Vettel arriverà in Ferrari.
    Non so come dire, è una specie di dejavu avuto con Schumacher e sembra che la storia debba ripetersi.

    Anche perchè, quando Alonso avrà i suoi 35 o 36 anni, bisognerà vedere se usciranno fuori nuovi talenti solidi, oppure ci ritroveremo come una seconda era-schumacher, col solo Vettel pilota supertop e gli altri buone seconde guide.

  • PazzoINRosso

    Beh se non altro adesso sappiamo che in redbull servono una buona colazione 😉

  • Imola4ever

    Se mai dovesse andare via dalla Red Bull penso vada proprio in Mercedes, al massimo in Ferrari. Non di certo in McLaren. Ovviamente, come sempre, chi offrirà più cash porterà a casa il malloppo. Anche se continuo a pensare che il vero colpo sia Newey e non Seb. Lauda non è una news che ronzi sempre in casa RedBull per cercare di ingaggiarli entrambi.

  • Mmmm. Secondo me Vettel nel 2015 sarà in McLaren-Honda insieme a Magnussen, soprattutto se per lui il 2014 sarà disastroso non rimarrà certo in Redbull e la migliore opzione sarà proprio Woking. È scritto..

  • In f1 di cotratti rescissi se son visti un sacco, poi se non ricordo male Vettel aveva preteso una clausola che gli permettesse di svincolarsi in determinate condizioni….

    Difficilmente Kimi e Alonso continueranno dopo il 2016 vista l’età, quindi se Vettel vorrà venire in Ferrari arriverà senz’altro, per il contratto la soluzione la trovano

  • Alessandro HAMALORAI

    Le sensazioni sono che la prossima scuderia di Vettel sia la Ferrari, il bello è sapere quando!

    Raikkonen ha firmato per 2 anni, quindi (al momento) Kimi starà fino a fine 2015.

    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che Alonso avesse rinnovato fino al 2016, quindi resta decisione della Ferrari a queste scadenze decidere di prendere Vettel e decidere che tipo di squadra impostare, se a 2 punte oppure 1 top e 1 seconda guida.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!