Toro Rosso, Kvyat ottimista dopo i progressi della STR9

5 marzo 2014 12:50 Scritto da: Davide Reinato

Il giovane debuttante della Scuderia Toro Rosso – Daniil Kvyat – si è detto sollevato dai continui progressi della STR9 durante i test invernali.

Toro Rosso STR9Daniil Kvyat ha ancora una settimana davanti a sé prima di poter finalmente celebrare il debutto ufficiale in Formula 1. Il giovane rookie della Scuderia Toro Rosso si è detto sollevato dei passi avanti che la squadra ha fatto dopo l’avvio claudicante dei primi test invernali a Jerez.

Nonostante i problemi di affidabilità d’inizio anno – in gran parte legati alla nuova power unit Renault – la STR9 ha accumulato 465 giri in totale per circa 2400 chilometri macinati in 12 giorni di test. “In questo senso, abbiamo fatto dei passi avanti ed è per me un grande sollievo”, ha ammesso Kvyat parlando con Autosport. “Siamo riusciti a fare una buona quantità di giri e con segnali positivi, questo ci dà sicuraemnte un’iniezione di fiducia. Siamo ancora in una fase di catch-up e di solito questo significa che abbiamo davanti un sacco di lavoro da fare a meno che i nostri rivali facciano grandi errori, ma non mi sembra questo il caso”.

Il Campione 2013 della GP3 Series ha inoltre sottolineato che, nei momenti in cui la vettura non presentava problemi, era in grado di tirare fuori delle prestazioni interessanti. “Abbiamo avuto modo di fare dei test importanti sul telaio e abbiamo visto che la macchina va bene. In questi test abbiamo lavorato su un doppio programma per fare dei passi avanti in tutte le direzioni, ma questo mi ha dato un po’ di fiducia in più”, ha concluso.

2 Commenti

  • stardrummond

    devo ammettere che col nuovo musetto la toro rosso è una delle f1 più belle, ovviamente solo esteticamente parlando

  • non so se dal regolamento è possibile (chiedo un opinione) ma secondo voi sarebbe vantaggioso fare una feritoia sul fondo piatto prima del motore e una dopo in modo tale che l’aria fredda arrivando dall’ ala anteriore (per intenderci) passi in parte attraverso il motore e poi esce dalla seconda feritoia, in modo tale sia da raffredare il motore ( con il passaggio dell’aria fredda) sia di portare una maggiore flusso di aria al diffusore grazie l’aria calda del motore(oltre a quella fredda) creando così deportanza

    non so se è chiaro

    la feritoia intendo una fessura che passa il fondo piatto e raggiunge il motore

    se non è possibile farlo a causa del regolamento sarebbe comunque utile?????’

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!