Toro Rosso, Kvyat ottimista dopo i progressi della STR9

Il giovane debuttante della Scuderia Toro Rosso – Daniil Kvyat – si è detto sollevato dai continui progressi della STR9 durante i test invernali.

Toro Rosso STR9Daniil Kvyat ha ancora una settimana davanti a sé prima di poter finalmente celebrare il debutto ufficiale in Formula 1. Il giovane rookie della Scuderia Toro Rosso si è detto sollevato dei passi avanti che la squadra ha fatto dopo l’avvio claudicante dei primi test invernali a Jerez.

Nonostante i problemi di affidabilità d’inizio anno – in gran parte legati alla nuova power unit Renault – la STR9 ha accumulato 465 giri in totale per circa 2400 chilometri macinati in 12 giorni di test. “In questo senso, abbiamo fatto dei passi avanti ed è per me un grande sollievo”, ha ammesso Kvyat parlando con Autosport. “Siamo riusciti a fare una buona quantità di giri e con segnali positivi, questo ci dà sicuraemnte un’iniezione di fiducia. Siamo ancora in una fase di catch-up e di solito questo significa che abbiamo davanti un sacco di lavoro da fare a meno che i nostri rivali facciano grandi errori, ma non mi sembra questo il caso”.

Il Campione 2013 della GP3 Series ha inoltre sottolineato che, nei momenti in cui la vettura non presentava problemi, era in grado di tirare fuori delle prestazioni interessanti. “Abbiamo avuto modo di fare dei test importanti sul telaio e abbiamo visto che la macchina va bene. In questi test abbiamo lavorato su un doppio programma per fare dei passi avanti in tutte le direzioni, ma questo mi ha dato un po’ di fiducia in più”, ha concluso.

Lascia un commento