Dennis: “Saremo senza sponsor principale per il primo GP”

6 marzo 2014 15:54 Scritto da: Giacomo Rauli

Il CEO McLaren ha ammesso che il team affronterà il prim Gran Premio della stagione 2014 senza lo sponsor principale. All’interno team di Woking stanno avvenendo grandi cambiamenti

RonDennisRon Dennis, CEO della McLaren, ha confermato che per il primo Gran Premio della stagione 2014 il suo team sarà costretto a correre senza il title sponsor, ovvero lo sponsor principale, che si aggiunge al nome del team.

Al primo evento della stagione, sulle nostre vetture non apparirà il title sponsor, ovvero lo sponsor principale“, ha affermato Dennis.Ma sono certo che nel corso della stagione potremo avvalerci del nostro sponsor. Siamo come il Manchester United. Quando hai risultati negativi per un determinato periodo di tempo è difficile avere tante richieste, ma dopo i primi GP avremo lo sponsor“.

Dopo l‘addio di Vodafone, annunciato ormai da mesi, il team di Woking non ha ancora trovato il giusto partner per rimpiazzare l’impresa di telefonia che conferiva un tono di arancio alla carrozzeria cromata della McLaren e tanti proventi nelle casse McLaren derivanti dalla sponsorizzazione. Sino a qualche settimana fa, Sony sembrava la principale candidata a sostituire la Vodafone e garantire un futuro finanziario stabile per il team ma, a quanto pare, le trattative non sono state chiuse in tempo per l’inizio del mondiale.

C’è di più. La McLaren potrebbe trovarsi a dover affrontare anche altre gare senza sponsor principale, non solo la gara inaugurale 2014 che si terrà a Melbourne, in Australia. Se i risultati della Mp4-29 dovessero essere al di sotto delle aspettative, le difficoltà potrebbero persistere e i tempi si dilaterebbero ulteriormente.

11 Commenti

  • “Dopo i primi gp avremo lo sponsor”.. Consapevolezza di avere una macchina competitiva?? Io penso che la McLaren sia una buona macchina e,quest’anno come dice Alonso,se una vettura in qualifica è da 3/4 fila può risultare la più veloce in gara. Per ora sul giro secco vedo Mercedes e Williams ma in gara penso che nella lotta rientreranno ferrari e McLaren. E continuo ad essere convinto che i tedeschi siano per l’ennesimo anno una vettura da qualifica mangia gomme in gara.

    • Cioa Bruce, io invece spero che la Mercedes W05 non sia una vettura “mangiagomme” come le sue progenitrici, sarebbe un’errore clamoroso sè a Brackley nonostante la rivoluzione regolamentare non siano riusciti as eliminare questo annoso e cronico problema.

    • Caribbean Black

      Ciao Caposquadra 😉

      Io invece non sono tanto convinto di questa tua sensazione, credo che a livello di prestazione massima, non siamo sicuramente i piu veloci (su questo sono d’accordo) ma sono anche convinto che in gara non andrà tanto meglio, perchè la nostra macchina, a detta dei nostri, non ssembra avere abbastanza downforce, e senza downforce inevitabilmente oltre ad essere lento, consumi di piu le gomme a causa della non eccellente stabilità della macchina.

  • Sono sicuro che il “ritorno” di Dennis ad occuparsi anche di F1 sia una garanzia sotto tutti i punti di vista.
    Fossi tifoso McLaren (In realtà già simpatizzo per la McLaren ma il tifo al momento è tutto per Lewis Hamilton) starei sereno, la McLaren ha un grande futuro e appena sarà conclusa la “ristrutturazione” interna voluta da Dennis tornerà l’avversario di sempre.
    Bisognerebbe guardare il McLaren Technology Centre (Faraonica ed avveniristica sede del Team) e il McLaren Production Centre (Faraonica ed avveniristica sede di produzione vetture stradali) per rendersi conto che McLaren con queste strutture può solo avere un GRANDISSIMO futuro.

  • Caribbean Black

    LA McLaren non necessita dello sponsor principale questo anno grazie a quel famoso fondo che iniziarono a mettere da parte alle porte del campionato 2011

  • Fantomius

    Secondo me, aspettano il 2015 per fare un cambio totale d’identità, che coinvolga motore, grafiche e sponsor. Come ad aprire una nuova epoca.
    Avranno avuto sicuramente proposte, ma nessuna per un solo anno. E sono convinto che non vogliano anticipare nulla del 2015, che per loro è un po’ un anno zero.

  • ferrarista nel cuore

    che peccato per la mcl,ma credo che troveranno degli sponsor presto

  • Vogliono solo più soldi, tanto hanno già i soldi della Honda.

  • ryudoctor

    _Un attimo..i significati sono due..Hanno lo sponsor ma devono solo firmare e quindi applicare la nuova livrea dalla seconda gara O si aspettano una gara fenomenale tanto da attrarre nuovi sponsor e/o convincere al 100% uno con cui sono gia in accordo?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!