Williams Martini Racing ha svelato la nuova livrea 2014

Il team Williams ha svelato la nuova colorazione delle vetture 2014 che segna il ritorno della Martini Racing, storico marchio di bevande, impegnato da quarantasei anni nel Motorsport

williams-martini-racing

Il team Williams ha finalmente svelato la sua nuova livrea 2014, che apre così una nuova era del team, imporntato sul ritorno ai piani alti della Formula Uno, dopo aver passato anni difficili.

I colori della livrea sono inconfondibili. Base bianca, su cui strisce di una differente tonalità di blu e una banda rossa passano per tracciare tutta la carrozzeria. Martini Racing è tornata e rimarrà con Williams per più anni. Poco spazio per il classico blu, colore distintivo della Williams. Solo l’ala anteriore e quella posteriore rimangono della medesima livrea dei test invernali. Cambia anche il nome del team, che è divenuto Williams Martini Racing.

Anche le tute del team cambieranno in maniera drastica rispetto quelle utilizzate nei test. Ora saranno tutte bianche, con le consuete strisce blu e rosse della Martini che “taglieranno” in modo verticale la tuta, partendo dalla spalla sinistra e arrivando alla caviglia. Martini comparirà anche sui caschi dei piloti, come potrete notare dallo foto sottostanti.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta pochi minuti fa, nella sede centrale della Williams, a Grove. Le foto invece risalgono al filming day, svolto dal team qualche settimana fa, tra il test di Jerez de la Frontera e il primo dei due sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Siamo orgogliosi di poter dare il benvenuto alla Martini Racing“, ha affermato Sir Frank Williams. “Williams e Martini hanno una grande storia alle loro spalle nel Motorsport ed è naturale che si siano unite data la passione, la ricerca e i risultati che hanno ottenuto. Sarà fantastico tornare a vedere le inconfondibili strisce della Martini, soprattutto sulle nostre vetture“.

Andy Gibson, responsabile dell’ufficio marketing della Bacardi (che ha acquistato Martini anni fa), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in seguito all’ufficializzazione dell’accordo tra le parti. “La decisione di unire Martini alla Williams è stata una grande opportunità, perché le condizioni erano favorevoli per entrambi. Martini offrirà così ai consumatori un assaggio stando sempre in corsia di sorpasso, portando un senso di stile glamour italiano in pista e oltre. Questa sarrà per noi una piattaforma che ci garantirà grande ritorno mediatico“.

La Williams Martini Racing avrà in dotazione ben tre disegni differenti della livrea, che saranno adottati a seconda della legge vigente del paese in cui la Formula Uno correrà nel 2014.

Lascia un commento