Pirelli ha diramato il calendario dei test 2014 con i team

La casa milanese di pneumatici ha ufficializzato e reso noto il calendario 2014 in cui lavorerà a stretto contatto con i team per sviluppare gli pneumatici

Pirelli_Formula 1_2013Pirelli, casa italiana produttrice di pneumatici e fornitore unico della Formula Uno per il prossimo triennio, ha ufficializzato e diramato il calendario dei test che saranno effettuati con i team nel corso del mondiale 2014.

L’obiettivo è dichiarato: sviluppare al meglio gli pneumatici per evitare problemi di ogni sorta ne corso della stagione che partirà tra una settimana sul tracciato di Melbourne, in Australia.

Questi test saranno possibili grazie a un accordo raggiunto tra i vertici della casa milanese, la FIA e i team. L’accordo è stato perfezionato nel corso degli ultimi test in Bahrain e prevede che ogni team dedichi una giornata all’anno esclusivamente per test con soluzioni e sviluppi di pneumatici Pirelli.

Ogni team potrà provare dunque le specifiche messe a disposizione dalla Pirelli e non vedrà sottratti set dal numero annuo previsto per ogni scuderia, ovvero i 135 set a stagione.

Ecco il calendario 2014 dei test di Pirelli con i team.

> Test a Sakhir, Bahrain (8-9 aprile)
_ 8 aprile: Caterham
_ 9 aprile: Mercedes e Williams

> Test al Montmelò, Barcellona, Spagna (13-14 maggio)
_ 13 maggio: Toro Rosso e Sauber
_ 14 maggio: Force India e McLaren

> Test di Silverstone, Inghilterra (8-9 luglio)
_ 8 luglio: Lotus e Ferrari
_ 9 luglio: Red Bull e Marussia

Lascia un commento