Ron Dennis sicuro: “Quest’anno vinceremo delle gare”

7 marzo 2014 12:52 Scritto da: Alessandro Marzorati

In un’intervista rilasciata alla BBC, il CEO McLaren si è detto convinto che la squadra tornerà a vincere delle gare già in questa stagione

kevin-magnussen-mclarenEscludendo la stagione sportiva 1980, l’ultima stagione è stata la peggiore per risultati nella storia McLaren. Questo triste traguardo ha suggerito al CEO McLaren Ron Dennis di intervenire, rimuovendo Martin Whitmarsh dall’incarico di team principal e iniziare una profonda ristrutturazione in vista dell’ingresso di Honda nella squadra a partire dal 2015.

La grande competitività dei motori Mercedes mostrata in questi test invernali, ha portato una forte ventata di ottimismo all’interno della scuderia inglese, tanto che Dennis si è detto sicuro di poter vincere qualche gara in questa stagione. In questa intervista rilasciata alla BBC, il CEO McLaren spazia tra più argomenti, andando a parlare dei nuovi piloti e della nuova politica della Formula Uno nel 2015.

Credo che quest’anno vinceremo delle gare. Quante? Non lo so. Quando? Non lo so. Ma siamo sicuri di potercela fare. La scuderia era un po’ demotivata, ma abbiamo le persone giuste e dobbiamo ritrovare le motivazioni necessarie per tornare competitivi. Spero che tutti abbiano la mentalità giusta per capire cosa voglio io da loro e cosa loro vogliono dagli altri.”

Ricordiamo che Dennis non avrà un ruolo “attivo” in pista, ma sarà un attento osservatore dei vari componenti della squadra durante i weekend di gara. Il CEO McLaren rivela ancora qualche particolare sulla nuova coppia di piloti 2014

Jenson è un pilota intelligente, veloce e che si sacrifica molto per la squadra. Mentre Magnussen ha una determinazione di ferro, ma dovrà cercare di collaborare con Button per imparare il più possibile in questa stagione. Potrebbe avere una stagione straordinaria.”

Concludendo l’intervista, Dennis dichiara in maniera aperta quanto dura di essere contrario al tentativo della FIA di introdurre un tetto di spesa in Formula Uno nel 2015. “E’ impossibile introdurre un tetto di spesa in Formula Uno. E’ una vera e propria illusione. Le persone in Formula Uno spendono quello che hanno. Se non puoi  permetterti di stare nel Circus, non stai in Formula 1. Continuano a chiederci un taglio delle spese, ma il motore turbo-ibrido di quest’anno è stato il più costoso nella storia del motorsport”, ha terminato il CEO McLaren.

12 Commenti

  • ferrarista nel cuore

    lo spero per la mcl gran team con una gran storia

  • Il buon Ron Dennis in una dichiarazione di ieri ha lasciato la porta aperta al ritorno, in futuro, di un certo Lewis Hamilton !!!
    “Magari quando saremo competitivi tali da potere vincere il Titolo e dopo che avrà terminato l’esperienza in un’altro Team, Lewis vorrà tornare da noi, mai dire mai nella vita !!!”.
    Io rimango sempre più convinto che, sè al termine dell’attuale contratto con la Mercedes a fine 2015, Lewis non avrà ancora vinto il Titolo con la stessa, chissà magari potrebbe tornare in McLaren con la benedizione della Honda !!!
    Io ci spero, nonostante sia affezzionatissimo al motorista Mercedes ma guidare una McLaren-Honda sarebbe un sogno che si avverà.
    Insomma chi vivrà vedrà…..

  • Caribbean Black

    Caro Boss, l’anno scorso ci avete prima promesso delle gare vincenti, poi avete ridimensionato le aspettative e ci avete promesso dei podi….alla fine non sono arrivati ne la prima ne la seconda promessa…..

    In F1, un team come il nostro, non ci si presenta per “vincere alcune gare” ci si presenta per lottare e provare a vincere il campionato….

    Le aspettative e gli obbiettivi che ci stai palesando sono molto al di sotto dei nostri standard.

    • Alessandro HAMALORAI

      Antonio, non avere timori, dal 2015 mi sà che la Mec tornerà a lustrarsi come un tempo. Il solo binomio McLaren Honda risveglia scintille anche a me che sono ferrarista, e di una cosa sono certo: i piloti 2015 non saranno Button-Magnussen ma ci sarà un peso da 90. Chi non sò però!

      • Nel 2016 Lewis Hamilton ?

      • Caribbean Black

        Hamilton deve starsene fuori dai coglioni così come Alonso.

        Mi auguro che la Honda non voglia a tutti i costi riprendere l’infame, così come l’ingrato.

        Mi auguro vivamente che Kevin si dimostrerà abbastanza maturo e veloce da poter dimostrare che in futuro, la squadra punterà su di lui, e non su zuppe riscaldate che hanno macchiato il sedile in cui si sono sedute.

      • Caribbean Black

        Hamilton deve starsene fuori dai coglioni così come Alonso.

        Mi auguro che la Honda non voglia a tutti i costi riprendere l’infame, così come l’ingrato.

        Mi auguro vivamente che Kevin si dimostrerà abbastanza maturo e veloce da poter dimostrare che in futuro, la squadra punterà su di lui, e non su zuppe riscaldate che hanno macchiato il sedile in cui si sono sedute.

        @Aldo

        Amico, se mi hai letto in precedenza negli ultimi mesi intendo, sai perfettamente qual’è il mio punto di vista riguardante il ritorno della Honda….e non è per nulla buono.

        Staremo anni a navigare nei bassi fondi della classifica prima che Honda riesca anche solo minimamente ad avvicinarsi ai motoristi europei.

      • MotoreAsincronoTrifase

        per la honda dipende carribean, non ti dimenticare che la suddetta sta ancora sviluppando e continuera’ a sviluppare per tutto l’anno mentre gli altri hanno il congelamento dello sviluppo (deroghe a parte). Per me puo’ dare un buon propulsore.

    • zebrone71

      Daccordo con te Caribbean

      Lo dico da ferrarista vincere contro la Mc Laren da una gioia diversa che battere qualsiasi altro Team propio per il blasone che ha……per questo i mondiali di Schumi rimangono i piu belli.

  • stardrummond

    Una cosa è sicura:
    questo signore ha la mentalità vincente!
    poi semmai non sarà simpatico o amato dai più, ma ha nel suo dna l’ambizione di competere per vincere!
    bentornato vecchio timoniere e degno avversario di mille battaglie

  • che stia cercando uno sponsor….? :)
    grande ron!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!