Ron Dennis sicuro: “Quest’anno vinceremo delle gare”

In un’intervista rilasciata alla BBC, il CEO McLaren si è detto convinto che la squadra tornerà a vincere delle gare già in questa stagione

kevin-magnussen-mclarenEscludendo la stagione sportiva 1980, l’ultima stagione è stata la peggiore per risultati nella storia McLaren. Questo triste traguardo ha suggerito al CEO McLaren Ron Dennis di intervenire, rimuovendo Martin Whitmarsh dall’incarico di team principal e iniziare una profonda ristrutturazione in vista dell’ingresso di Honda nella squadra a partire dal 2015.

La grande competitività dei motori Mercedes mostrata in questi test invernali, ha portato una forte ventata di ottimismo all’interno della scuderia inglese, tanto che Dennis si è detto sicuro di poter vincere qualche gara in questa stagione. In questa intervista rilasciata alla BBC, il CEO McLaren spazia tra più argomenti, andando a parlare dei nuovi piloti e della nuova politica della Formula Uno nel 2015.

Credo che quest’anno vinceremo delle gare. Quante? Non lo so. Quando? Non lo so. Ma siamo sicuri di potercela fare. La scuderia era un po’ demotivata, ma abbiamo le persone giuste e dobbiamo ritrovare le motivazioni necessarie per tornare competitivi. Spero che tutti abbiano la mentalità giusta per capire cosa voglio io da loro e cosa loro vogliono dagli altri.”

Ricordiamo che Dennis non avrà un ruolo “attivo” in pista, ma sarà un attento osservatore dei vari componenti della squadra durante i weekend di gara. Il CEO McLaren rivela ancora qualche particolare sulla nuova coppia di piloti 2014

Jenson è un pilota intelligente, veloce e che si sacrifica molto per la squadra. Mentre Magnussen ha una determinazione di ferro, ma dovrà cercare di collaborare con Button per imparare il più possibile in questa stagione. Potrebbe avere una stagione straordinaria.”

Concludendo l’intervista, Dennis dichiara in maniera aperta quanto dura di essere contrario al tentativo della FIA di introdurre un tetto di spesa in Formula Uno nel 2015. “E’ impossibile introdurre un tetto di spesa in Formula Uno. E’ una vera e propria illusione. Le persone in Formula Uno spendono quello che hanno. Se non puoi  permetterti di stare nel Circus, non stai in Formula 1. Continuano a chiederci un taglio delle spese, ma il motore turbo-ibrido di quest’anno è stato il più costoso nella storia del motorsport”, ha terminato il CEO McLaren.

Lascia un commento