Williams ricorda Senna con il nuovo logo sulla FW36

Anche quest’anno, la Williams celebra Ayrton Senna. Nel ventennale della sua scomparsa, il team di Grove adotterà il nuovo logo realizzato dall’Istituto Senna e utilizzato in varie manifestazioni in tutto il mondo.

ayrton-senna-sempreSulla Williams Martini Racing si rinnova il logo dedicato ad Ayrton Senna. Dopo la tragica scomparsa del pilota brasiliano, avvenuta a Imola nel Maggio del 1994, la squadra ha sempre portato sul musetto della vettura il logo “Senna” in segno di rispetto. E per commemorare i 20 anni dalla scomparsa, la Williams FW36 Mercedes adotterà un logo speciale.

Tradizionalmente posto sui piloni dell’ala anteriore di ogni monoposto di Grove, quest’anno il nuovo logo sarà posizionato sul lato sinistro del musetto della vettura. Il volto stilizzato di Ayrton appare accanto la scritta “Ayrton Senna Sempre”. Realizzato dalla Ayrton Senna Foundation, il logo sarà presente in una serie di eventi organizzati quest’anno per onorare la sua memoria.

Sir Frank Williams, a tal proposito, ha detto: “Ero molto vicino ad Ayrton e il logo con la doppia S è stato sempre presente sulle nostre vetture dopo la sua morte, 20 anni fa. Questo nuovo logo è il nostro modo di celebrare i suoi successi come pilota, oltre che dare merito all’ottimo lavoro che la sua Fondazione continua a fare per promuovere le opportunità educative in Brasile”.

Lascia un commento