Nuova livrea in arrivo per la McLaren Mp4-29

11 marzo 2014 15:02 Scritto da: Davide Reinato

Il Team McLaren sfoggerà una livrea tutta nuova in Australia con più nero sulle fiancate. Ecco qualche dettaglio in anteprima.

mclaren-mp4-29-2Piccola sorpresa per i tifosi del Team McLaren: la Mp4-29 avrà una livrea tutta nuova per la stagione 2014 e non correrà solamente con il colore argento sfoggiato dal giorno della presentazione fino all’ultimo test invernale.

Una colorazione che non aveva entusiasmato gli appassionati: troppo grigia e decisamente ‘anonima’, specie senza loghi dello sponsor principale che tarda ancora ad arrivare.  Lo scorso inverno erano circolate anche delle voci su un possibile ritorno all’arancione, colore che si rifà alle origini del team McLaren, ma la cosa non si è concretizzata.

Adesso, dalle prime foto scattate in pit-lane a Melbourne, emerge però qualche primo dettaglio interessante. Nella foto che vi proponiamo sotto, ecco parte delle fiancate della Mp4-29 che sono caratterizzate da una colorazione decisamente simile a quella che ha caratterizzato la squadra fino al 2005.

 

20 Commenti

  • Sono quasi totalmente d’accordo con Caribbean.
    La McLaren cromata degli ultimi anni è sempre stata la più bella tra le vetture in pista.
    Tuttavia con l’addio a Mercedes credo che questa livrea non abbia più molto senso.
    Io sono convinto che la prossima livrea avrà i colori bianco e rosso che, guarda caso, sono proprio i colori della bandiera dei nostri prossimi motoristi.

    Tuttavia (e in questo sono in disaccordo col caraibico nero) anche con questi due colori si può fare qualcosa di molto buono, specialmente se sapranno giocare con le sfumature, l’intensità e la tonalità dei due colori.
    Poi molto dipenderà anche dai colori di questo benedetto main sponsor.

    Chissà, magari ci lavoro su un paio di settimane e spedisco un paio di bozze a Woking…

  • Caribbean Black

    Eccomi Luke 😉

    Salve a tutti comunque 😉

    Beh che dire, non ho mai fatto misero del fatto che desideravo il ritorno del nero sulla colorazione cromata, furono prorpio questi i colori che mi fecero innamorare della McLaren e spostarono il mio credo dall’allepoca quasi defunta benetton, verso la puledra d’argento 😉

    Mi piacerebbe rivedere anche tutti i meccanici del pit stop in tenuta nera così come tutti gli uomini del muretto in veste nera….e poterli tornare a chiamare “the Men in Black”….da Buon “Caribbean Black” mi sembrava anche scontato 😉

    In tutta sincerità non mi sarebbe dispiaciuta affatto la livrea dei test….faceva sembrare la vettura un caccia da combattimento dell’aviazione militare, e con quella scritta MP4-29 mi avrebbe fatto piacere lo stesso vederla per tutta la stagione così, senza main sponsor…..mi incute timore….e la trovo affascinante 😉

    Totalmente in disaccordo nel rivedere la McLaren bianca e rossa….con la conformazione attuale delle vetture, non renderebbe quel colore, che a parte questo, ritengo orribile e terrificante…..quasi da volta stomaco.

    Arancione inoltre, non credo sarebbe male, dovrei abituarmici, ma dopotutto quesllo è il nostro colore, per cui, ben venga la vettura completamente arancione….anch se preferirei di piu vedrla, cromata, arancione e nera 😉

    Forza McLaren semnpre….qualunque colore tu porterai, sarò sempre con te 😉

  • ryudoctor, ma che oh?
    L’arte c’entra ti dico quanto. Qui dentro si puó commentare solo se si viene da Vinci o ci si chiama Bramante, Beato Angelico, Donatello o Michelangelo, o Tiziano, o forse Canaletto? No, tutti possono commentare, se lo fanno in maniera leggera.
    E l’arte la studio da 7 anni, piú per un altro la studieró.
    Poi, giusto per finire, non esiste cosa meno oggettiva del gusto estetico, ergo se io dico che una cosa non piace a me, o dico che è brutta, parlo per me. A te puó piacere quello che vuoi, nessuno ti rompe le palle; potresti anche tu evitare uscite cosí infelici.
    Il tuo è un modo secondo me errato di rapportarsi col prossimo.

  • Luke Flaming

    Vogliamo sapere cosa ne pensa @caribbean black !!!!!

  • Soltanto a me piaceva la colorazione McLaren tutta cromata dei test??
    L’unica cosa che avrei levato era quell’orrenda scritta MP4-29 al posto dello sponsor..

  • Alessandro HAMALORAI

    Io sono daccordo con Davide.

    Il simbolo della McLaren è un “apostrofo” arancione con bordo nero.

    La vettura dovrebbe essere intanto tutta cromata o metalizzata e poi avere l’arancione di base e disegnare delle linee nero/argento.

    • Comunque vada, credo che la livrea 2014 avrà vita breve, perchè penso che con l’arrivo di Honda si voglia far ritorno al bianco e rosso.
      Ad ogni modo il grigio metallizzato credo che resterà una prerogativa Mercedes, quindi per la McLaren o si ritorna la bianco/rosso dell’epoca Senna oppure si aprirà un nuovo capitolo anche per la livrea.

  • AndrePredator

    Ben venga, la livrea dei test era davvero inguardabile

  • Ma un bell’Arancione cromato in abbinamento al Nero e Argento ?

  • A me quella dei test piaceva molto, aldilà del “pene” che comunque credo resterà.
    Però una macchina simile a quella di Hakkinen mi garberebbe non poco…

  • Uffa adesso sono curioso di vedere la livrea, non si capisce moltissimo dalle foto delle pance…
    Spero sia carina altrimenti viene su un dibattito come con la Williams Martini 😀
    Che a proposito, a chi diceva della Williams che è monotona, passatevi le immagini di tutte le altre e poi guardatela: le livree Ferrari, Mercedes e soprattutto Red Bull mi sono sembrate insulse a confronto… Anche Mercedes, perchè quest’anno ha un che di sgraziato con quella macchia nera per la stella a tre punte. Poi la livrea Force India, che mi piace molto, a confronto con quella Martini è cafonissima 😀 dai almeno c’è varietà quest’anno, attendendo un altro team giallo!

  • MotoreAsincronoTrifase

    dovrebbero riproporre la colorazione grigia solo sulla punta del muso che nascondeva col nero quelle orrende narici ai lati del pene. Per il resto un po’ di nero ci starebbe davvero bene. Spero solo che nel 2015 la honda non faccia fare cose strane, tipo riproporre il bianco e rosso XD

  • Bhè Mauro ringrazia il signore che modificano un pò i colori della livrea prima faceva veramente cagare

    • La mia era una battuta comunque, giusto per mettere in risalto una delle “curiosità” di questo team 😉
      Per la livrea…boh, guarda, non è che mi dispiacesse piu di tanto, magari è un po troppo mono cromatica, ma addirittura “ca.gare” non l’ho mai pensato.
      Certo è che tornare ad una livrea tipo “West”, dell’inizio anno 2000, sarebbe stupendo.
      Resto in attesa di sapere allora quale sarà la veste 2014, sperando di non rimanere deluso :)

      • MotoreAsincronoTrifase

        bianca e nera tipo west non m ipiacerebbe, meglio argento e nero. Sarei invece curioso di vedere il classico arancione con un po’ di nero come starebbe.

  • ahah…nn capisco come mai ogni anno siamo l’unico team ad avere sempre il “merchandising” diverso dal colore della macchina XD

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!