Circuito del Nurburgring acquistato dal Capricorn Group

Ufficiale l’acquisto del circuito del Nurburgring da parte del Capricorn Group. L’affare, stimato in oltre cento milioni di euro, comprende anche tutte le strutture all’interno del tracciato

NurburgringIl circuito del Nurburgring è stato da poche ore acquistato da un gruppo di investitori tedeschi, per una somma vicina ai cento milioni di euro, circa ottantatré milioni di sterline.

Il gruppo che ha versato tale cifra si chiama Capricorn Group, che ha sede a Dusseldorf e si occupa di forniture automobilistiche. Il gruppo teutonico ha battuto la concorrenza di HIG Capital e di un gruppo americano, interessati ad acquisire lo storico tracciato ora utilizzato dalle grandi case automobilistiche per testare le proprie auto della produzione di serie.

Capricorn Capital, oltre al circuito, ha acquisito la proprietà dalla strutture circostanti, che compongono il gruppo attrattivo di cui fa parte il Nurburgring ed entrerà in possesso degli stabili dal primo gennaio del prossimo anno. Da quella data investirà altri venticinque milioni di euro per potenziare le strutture del parco in cui sorge il circuito.

Nonostante questa buona notizia, nulla si sa riguardo le intenzioni del gruppo sul futuro del circuito in Formula Uno. Non è detto che il Nurburgring torni in pianta stabile nel calendario futuro e potrebbe non aver più la denominazione di Gran Premio di Germania. Ulteriori sviluppi della vicenda seguiranno nei prossimi mesi, quando saranno più chiare le intenzioni della nuova proprietà del tracciato.

Lascia un commento