Massa: “In Williams sono felice. Mi sento a casa mia”

Felipe Massa ha parlato delle sue prime settimane con il Williams Martini Racing e si è detto entusiasta del team e della nuova vettura, che sembra promettere molto bene

felipe-massaFelipe Massa, da quando è approdato al Williams Martini Racing team, appare un uomo e un pilota nuovo. Da tempo infatti non lo si vedeva così raggiante e convinto dei propri mezzi e le sue ultime dichiarazioni confermano proprio queste impressioni.

Arrivato dalla Ferrari dopo cinque stagioni condite da più momenti critici che gioie in pista, Massa ha subito mostrato una buona forma nei test invernali, così come la nuova FW36.

Dapprima ho avuto molti problemi a capire la nuova monoposto, ma attraverso il grande lavoro svolto con il team abbiamo potuto notare immediati cambiamenti nella vettura. A ogni nuova regolazione risponde molto in fretta e molto bene. tutto ciò mi rende molto felice“, ha dichiarato il brasiliano.

La prima volta che ho parlato con Frank Williams mi ha arrecato un grande impatto emotivo“, ha proseguito l’ex pilota di Maranello. “La Williams è un team che sa bene cosa vuole raggiungere nei prossimi anni. L’obiettivo è tornare ai vertici della Formula Uno. Sin dalla prima visita alla fabbrica si poteva notare tutto ciò e sono davvero contento che mi abbiano offerto questa possibilità“.

Il vice campione del mondo del 2008 ammette inoltre di godersi la minor pressione avvertita dal non guidare più per la più famosa scuderia al mondo e si aspetta che questa serenità venga trasmessa in pista sin dal primo Gran Premio, previsto per questa domenica a Melbourne.

In Williams c’è molta meno pressione rispetto a quando guidavo per la Ferrari. Se sei in un team vincente c’è sempre pressione, ma in Ferrari è un qualcosa di molto forte, di esagerato. Qui sono molto più rilassato. Credo che sia per il modo di lavorare e questo mi aiuta anche nella guida. Mi sento come a casa“, ha terminato Massa.

 

Lascia un commento