Montezemolo: “Causa gomme sarà difficile capire le gare”

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato una dichiarazione ad Autosprint, concentrandosi sul tema gomme, che rimarrà importante anche nel mondiale 2014

montezemolo-f102Il boss del Cavallino Rampante Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato un’intervista ad Autosprint mostrandosi preoccupato e non contento delle novità che ci saranno la prossima stagione: “Non mi piace la guida in stile taxi. Inoltre la maggior parte dell’attenzione va alla gestione dei pneumatici”.

Montezemolo ha detto di preferire personalmente la Formula Uno del passato, in cui i piloti dovevano spingere al massimo la vettura: “E’ fuorviante vedere un pilota in testa e rendersi conto di non poterlo considerare un vero e proprio leader a causa del cambio di posizioni imposto dal pit-stop successivo a causa del degrado gomme. E’ molto difficile interpretare appieno una gara”.

Nonostante tutto ciò, il Presidente della Rossa ha comunque ribadito di essere uno dei primi che spinge verso una nuova era, in cui la tecnologia è dominante: “Non possiamo essere tra quelli che non spingono per una F1 più tecnologica e innovativa, perché abbiamo la possibilità di trasferire questa conoscenza sule vetture di produzione”.

Montezemolo ha concluso dicendo: “Queste nuove vetture ibride rappresentano un progetto estremamente complesso. La difficoltà è stata trovare l’equilibrio tra il motore a combustione e quello elettrico; la cosa che mi ha soddisfatto di più è stato vedere la correlazione tra la galleria del vento e dati di pista, che sono sempre stati il nostro problema per gli ultimi quattro anni”.

Lascia un commento