McLaren, a Melbourne livrea speciale per Mobil 1

McLaren presenta la nuova livrea speciale con la quale disputerà il Gran Premio d’Australia 2014. Si tratta di una edizione speciale per celebrare i 20 anni della collaborazione con Mobil 1.

McLaren Livrea speciale Melbourne

Come avevamo anticipato martedì, la McLaren correrà con una nuova livrea a Melbourne. Si tratta di una speciale colorazione grigio/nera per celebrare i 20 anni di collaborazione con Mobil 1, partner tecnico del team di Woking.  Questa livrea, che ha alla base l’argento cromato che abbiamo già visto nel corso dei test invernali sulla Mp4-29, riprende un po’ il nero-grigio che ha caratterizzato la McLaren sul finire degli anni ’90 e i primi anni 2000, quando sulle fiancate campeggiava lo sponsor “West”.

Il rapporto tra Mobil 1 e la McLaren ha avuto inizio nel 1995 e la corsa australiana segnerà il GP numero 333 della collaborazione tra i due marchi. Jonathan Neal, team principal ad interim della McLaren, ha dichiarato: “Abbiamo il privilegio di aver lavorato a stretto contatto con ExxonMobile. 332 gare, quattro titolo mondiali vinti, 78 podi, 229 podi e 76 pole position: un’eredità importante per la nostra partnership tecnologica”.

Artis Brown, responsabile della direzione motorsport di Mobil 1, ha spiegato: “Per celebrare il ventesimo anniversario della nostra collaborazione, presentiamo questa livrea speciale per la prima gara della stagione 2014. Ma non celebriamo solo un anniversario, ma accogliamo con piacere anche Kevin Magnussen come nuovo membro. Sarà un weekend entusiasmante”, ha concluso.

Lascia un commento