F1 Live | GP Australia 2014: prove libere 1 in diretta

Segui in diretta le prove libere 1 del Gran Premio d’Australia, prima prova del Mondiale di F1 2014.

melbourne-australiaFinalmente ci siamo! E’ giunto il momento di mettere da parte le voci, le indiscrezioni e i segreti: con la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, viene inaugurata la stagione 2014 di Formula 1.  Dopo due mesi passati a cercare di capire qualcosa di più sulle nuove monoposto,  si scende in pista per la vera competizione.

Ad ospitare l’evento è il circuito di Albert Park, nel cuore di Melbourne. Il tracciato misura 5.3 chilometri ed è composto da sedici curve, dieci delle quali a destra e sei a sinistra. Per il weekend del Gran Premio d’Australia, Pirelli ha scelto la combinazione di pneumatici PZero White Medium e PZero Yellow Soft.

La prima sessione di prove libere si terrà dalle ore 2:30 alle ore 4:00 della notte italiana. Potete seguirla in diretta televisiva su SkySport F1, in streaming su SkyGo e in Live Blog su questa pagina. Seguono tutti gli aggiornamenti dalla pista.

106 Commenti

  1. Mi aggrogo un paio d’ore,domani(stamattina)sarà dura,considerando le prove di domani notte e la gara mi sa che domenica mi addormento con la faccia nel piatto 😛

  2. Scusatemi se non sono stato presente al live, ma non potevo tenere d’occhio troppe cose insieme contemporaneamente, in ogni caso la Ferrari mi è sembrata molto ben messa, a parte il miglior tempo, se non ho visto male lo ha ottenuto al 14° passaggio, il che vuol dire che le gomme lo permettevano ancora, quindi un basso degrado, poi non ho potuto fare a meno di notare (cosa non detta dalla diretta Sky) che Alonso dopo che aveva fatto il miglior tempo ha fatto registrare il parziale record al terzo settore, come se avesse solo voluto spingere ancora un poco per vedere se ne aveva ancora.

    Anche Raikkonen mi ha fatto una buona impressione, sempre senza considerare il tempo complessivo, mi è parso avere problemi solo nel primo settore perchè quasi alla fine, nel secondo e nel terzo settore si migliorava in continuazione.

    Io due ore me le faccio.

    Ciaoooooo

  3. disegna curve perfette, mantenendo la giusta traiettoria senza soffrire di sottosterzo o sovrasterzo, sia in entrata che in uscita, staremo a vedere, evidentemente sarà la power unit ad essere poco performante. Ho molta curiosità.

      1. Poi, se ci si è fatto caso anche nelle passate stagioni, la prima curva di melbourne, nella prima e seconda sessione di libere, è sempre stata un problema per tutti, anche con le vetture plafonate dal regolamento.

        Le variabili questo anno sono maggiori rispetto al passato, ma non dobbiamo dimenticare che cmq il tracciato non è ancora gommato a dovere, c’è ancora molta sporcizia, quindi è ancora scivoloso, ed i piloti oltre a prendere confidenza con il nuovo mezzo, su un circuito sul quale non corrono da un anno, devono fare i conti anche con questo asfalto che cmq non è molto abrasivo.

Lascia un commento