F1 Live | GP Australia 2014: prove libere 2 in diretta

14 marzo 2014 06:14 Scritto da: Redazione

Segui in diretta la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia 2014.

melbourne-australiaTutto è pronto per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale 2014 di Formula 1. Team e piloti tenteranno di preparare le monoposto in vista della gara, provando set-up e pneumatici, oltre che cercare di migliorare i problemi di affidabilità che ancora affliggono queste vetture.

Durante le prove libere 1, il più veloce è stato Fernando Alonso con la Ferrari F14T. Lo spagnolo ha ottenuto un giro di mezzo secondo più veloce rispetto a quello fatto segnare da Button su McLaren e dalle due Williams di Bottas e Massa. Problemi d’affidabilità, invece, per Mercedes e Red Bull che restan ancora indietro.

Segui la diretta della seconda sessione di prove libere con il nostro LIVE Blog, in TV su Sky Sport F1 o in streaming su SkyGo.

81 Commenti

  • Personalmente, tranne la sorpresa red bull, che non ha smesso di piangere durante tutto l inverno, la situazione mi sembra rispecchi abbastanza bene quanto fatto durante i test. Tranne che i Mercedes sono davanti, e non di molto, solo con la scuderia ufficiale. Ora voglio vedere i grandi spientoni che davano la Ferrari dietro tutti i Mercedes e la red bull per spacciata dove sono finiti. Poi non giudicherei più di tanto la prestazione di Kimi. Dai tempi e dalla costanza dei divari con Alonso, mi sembra che tutto si dovuto ad un programma differente, vedremo domattina se sara sempre cosi. Poi Fernando non ha spinto al massimo con le soft ed ha fatto un lavoro particolare durante il long run. Qualcuno ha visto quante derapate la red bull?? Giusto per dire che non sono poi tanto in palla anche nell aerodinamica. Avendo avuto la fortuna di vedere gl intertempi, penso che la gara sara divertentissima…

  • piuttosto mi preoccupa kimi….dovrebbere capire perchè sia andato così lento…soprattutto in sim. gara

  • …ci finisce doppiati, è normale:
    1)la ferrari consuma storicamente + dei concorrenti;
    2)non gestisce ancora al meglio l’interazione del motore elettrico il kè aumenta i consumi;
    3)genera minor carico e scivola più degli altri quindi consuma + gomma e derapa + facilmente incidendo ancora sul consumo carburante;
    la vedo dura, anke se fosse 1sec al giro..e pensare ke abbiamo 2 kg in meno della copertura turbo…almeno x ora visto ke vogliono rimetterla nonostante la sua regolarità agli okki fia…mah…

    • per dir la verita’,in giro ho letto che in gara dovrebbe consumare tanto di meno degli avversari,anzi puntano proprio sul fattore consumo.poi si sa,quel che si legge potrebbe anche non corrispondere al vero,vedremo.ma io ci spero.

      • premetto da ferrarista di augurarmi ke la ferrari mi smentisca in gara…
        …ankio ho letto nn ricordo dove ke pensano di aver un vantaggio sul consumo carburante..il problema è su quale ritmo imposti la simulazione gp ;-)…è normale ke se anke gli altri girano 1 sec meno al giro ne avranno da vendere benzina…il punto è capire se c’è benza a sufficienza x girare al ritmo degli altri…

    • Mi sfugge come si faccia a parlare di “storicamente” su un motore completamente nuovo.
      LA Ferrari avrà anche i suoi problemi, specie di interazione termico-elettrico, ma non ho capito dove hai visto che “scivolasse di più” o avesse meno carico…

      • …x storicamente mi riferisco a tutti i motori prodotti fin qui dai v12 ai v8…mi auguro ke non sia così x qst…ma per pensare anke alla doppietta elettrica….sono fiducioso ke riuscendo a sostenere a dovere il motore termico con l’elettrico possano ridurre il consumo..
        ..il meno carico generato (alcuni sostengono per ridurre i consumi…) non lo dico io ma le velocità registrate nei test e chi anke stamattina in pista notava la redbull con la + alta velocità di inserimento in curva..la curva 1 è indicativa si passava dal sotto sterzo in entrata al sovrasterzo in uscita..(e nn fa bene alle gomme)..infine ultime curve molto disegnate..

    • genè non era affatto preoccupato dei consumi, anzi….in ferrari pensano di avere questo come principale vantaggio….è vero che hanno dichiarato di studiare ancora l’interazione dei sistemi elettrici ma sarà un problema in via di risoluzione…
      queste esagerazioni non hanno alcun fondamento…

      • spero col cuore di darti ragione lunedì..sxo non ci doppino in effetti..

  • Comunque Alonso scarico e con gomme medie ha fatto il miglior terzo settore, credo che Nando abbia ancora qualcosina in tasca….vediamo domani e cosa dice ….

  • Per me la Ferrari non ha espresso a pieno tutto il suo potenziale. Ho seguito in diretta il best lap di alonso e visivamente è stato chiarissimo il rallentamento nelle due curve antecedenti il rettilineo finale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!