F1 Live | GP Australia 2014: le qualifiche in diretta

15 marzo 2014 06:30 Scritto da: Redazione

Segui le qualifiche del GP D’Australia 2014, prima prova del Mondiale di F1 2014. Qui la cronaca scritta dell’evento, trasmesso in diretta TV da Sky Sport e in streaming su SkyGo. Differita TV sulla Rai a partire dalle ore 14 italiane.

melbourne-australiaE’ arrivato il momento delle prime qualifiche ufficiali della stagione 2014, dove le chiacchiere stanno a zero. Team e piloti entrano ora nel vivo della competizione che deciderà la griglia di partenza della prima gara di questa nuova era della Formula 1. Tutto è pronto per dare il via alle ostilità sul circuito dell’Albert Park di Melbourne.

Da quest’anno, avremo anche delle piccole modifiche al format delle qualifiche. La Q1 durerà 18 minuti, la Q2 15 e la Q3 12 minuti (a differenza dei 10 dello scorso anno). Inoltre, i piloti che si giocheranno la Top 10 in qualifica dovranno schierarsi, domani in gara, con le gomme che utilizzeranno durante la Q2.

161 Commenti

  • conoscendo l’ evolzione di una redbull durante il mondiale poi non vedo come la ferrari non prendera’ a breve 6/7 dec anche da loro.
    piuttosto la merdeces dovra’ ancora preoccuparsi delle lattine se arrivano in fondo .

    noi ferraristi guarderemo i gp dietro le quinte magari distrattamente giusto per non passare per quelli che insistono a seguire uno sport dove siamo i perdenti n1

    poi magari domani vinciamo a mani basse ma onestamente quanto soldi ci mettereste?

  • mimmo stigazzi

    vettel è stata la sorpresa negativa avrà avuto sicuramente dei problemi magari anche oggi partiva in pole, raikkonen no, si era visto dai test invernali che non andava assolutamente o che non ci metta del suo come fa quasi sempre alonso

  • @rior cosa ti aspettavi leggendo i commenti?
    ogni anno è sempre la stessa storia, Montezemolo non vuole vincere, uno che vuole vincere non bada a spese, come ha fatto Mercedes…..
    Seguono sempre strade diverse dagli altri, che però poi si rivelano meno performanti, se 2+2 fa 4 allora sei tu che hai sbagliato qualcosa e non loro….
    hanno puntato sul l’affidabilità e i consumi, vedremo domani, Alonso non sembrava affatto ottimista….cut-off, doppietta elettrica e caz***e simili che poi non servono a una beata….
    siamo stanchi noi tifosi che ci alziamo alle 2 e alle 4 di mattina, sul
    Groppone al
    Massimo 5/6 ore di sonno in 3 giorni di vedere questo scempio, basta!

    • Io ho vissuto la F1 della fine anni ’70 fidati qui c’è da leccarsi le dita!
      E poi ribadisco siamo alle qualifiche del primo GP può succedere di tutto in una stagione intera!

      Altra cosa se ti pesa alzarti al mattino per seguire la F1 non lo fare ci sono le differite!
      Amare uno sport significa accettare anche queste cose: la propria scuderia che non vince per 17 anni!

      Perché era così che andavano le cose all’epoca e non è che si perdeva il mondiale all’ultima gara (Beh tranne con Prost).

  • mimmo stigazzi

    il sito ufficiale della f1 non da più gli intermedi, grandissimi bastardi!!!

  • Povera Ferrari!
    Ribadisco quanto dissi all’inizio dei due trascorsi campionati:con Montezzemolo e Domenicali al comando non si otterrà’ mai nulla..

  • “i dati coincidono”
    mannaggia la peppola… be anche se arriveremo sempre quinti nessuno e dico nessuno non puo’ non ammettere che i dati coincidevano con la galleria quindi missione compiuta la ferrari e’ giustificata di fronte a dio

    e in gara cambia tutto, mettiamo le famose gomme moon soon del gp di spagna con Schumi 2 secondi piu’ veloci degli altri , fantastico GP

  • Ok leggendo i commenti…
    Ragazzi dai tutti a casa… il mondiale è finito!
    Cosa lo guardiamo a fare?

  • Domani vedremo questo famoso vantaggio sulle prestazioni in gara tanto decantato a Maranello, se non sarà così, si può tranquillamente affermare che il progetto iniziale è fallito

    • mimmo stigazzi

      ma io solo in questo blog e in quello di zio ture ho sentito del clamoroso vantaggio in gara della ferrari, tutti i team e gli altri blog danno alla mercedes un vantaggio anche sul passo gara spero si sbaglino naturalmente

  • be dai quest’anno ci sono i mondiali di calcio per pensare ad altro

  • l’ultimo giro di alonso, qualcuno lo ha visto? si è notato nulla? Non aveva Magnussen davanti a lui?

  • adesso qualcuno deve pagare una scommessa.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!