F1 Live | GP d’Australia 2014: cronaca della gara in diretta

16 marzo 2014 06:25 Scritto da: Redazione

Cronaca in diretta del Gran Premio d’Australia, prima tappa del Mondiale di Formula 1 2014.

alber-park-melbourneL’alba di una nuova era in Formula Uno. Con questa frase avevamo aperto i test invernali di Jerez, quasi due mesi fa. Oggi, i piloti sono pronti a spremere le loro vetture e tentare di iniziare al meglio questo complicatissimo Campionato Mondiale. Tra nuovi motori, tecnologie fantascientifiche, licenza a punti, pole trophy e doppi punti ci aspetta una delle stagioni più belle e complesse che abbiamo mai visto prima.

Nelle qualifiche di ieri, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position strappandola – proprio sul finale – proprio all’australiano Daniel Ricciardo che, da quest’anno, corre con la Red Bull Racing. Alle loro spalle la Mercedes di Rosberg e la McLaren del debuttante Magnussen. Le incognite per la gara sono tante: dall’affidabilità delle vetture al meteo decisamente incerto. Cosa ci aspetta? Tra poco lo scopriremo. Segui il Gran Premio d’Australia in diretta TV su Sky Sport, in streaming su SkyGo e con la nostra cronaca scritta.

391 Commenti

  • L avevo detto che siamo a più di un secondo pieno.. In qualsiasi condizione di gara.!
    Altro che consumo..!!
    Domenicali.. Sparati..!!
    Metti il 1.6 multijet che consumiamo ancora meno..
    Faremo i 20km/l

    Considerando la safety Car.. Alonso avrebbe finito a 1 minuto.. E kimy doppiato.

    Mai in gara.. Siamo fiacchi nella prestazione.
    A malapena stavamo dietro la Force India con il Drs spalancato.

    Una vera e propria Pena..!!!
    Una vera e propria pena..!!!

  • “Ne abbiamo piene le balle del TOMBAIOLo e della PATATINA FRITTA. Siamo stanchi di essere secondi, da quest’anno almeno terzi”

    Mi prudono le dita, voglio copia incollarlo sulla bacheca Ferrari

  • Alonso stranamente sereno

  • GV_27 i tifosi hanno tutti il diritto di farsi sentire.. Di essere inca..ati e di essere pessimisti. Troppe promesse non sono state mantenute.

  • Mi sembra di stare in un blog di calcio. Tutti già a dare sentenze, come i tifosi di Hamilton che ieri già dicevano che avrebbe vinto a mani basse e invece…. E nn si vede nemmeno l’ombra di un suo tifoso.

    • macchè blog di calcio e calcio,questo è un blog magnifico dove tutti siamo tifosi della f1 globalmente.la rossa fa schifo e hamilton con quel razzo sotto al c*** vincerà tantissime gare quest’anno,la realtà è una sola,non siamo nè stupidi nè ciechi qui.tantomeno illusi.

  • AlexFerrari4ever

    pazzesco! non pensavo che eravamo messi così male!!! mai stati in gara, abbiamo un passo gara lentissimo, siamo più lenti della mercedes, della red bull, della mclaren e forse anche della williams! se hamilton non si fosse ritirato, vettel non avrebbe avuto tutti questi problemi, massa non fosse stato centrato in pieno in partenza e bottas non avrebbe danneggiato la gomma, sicuramente avremo fatto fatica addirittura ad arrivare in zona punti!!! sul dritto… velocità di punta penosa, alonso non è mai riuscito ad avvicinarsi pericolosamente a hulkemberg, bottas è riuscito a superarlo in due giri!!!

    cosa lo abbiamo preso a fare allison? a me mi è venuta in mente un idea: e se l’hanno preso perchè avevano già capito che la F14T faceva ca***e? sapevano fin dall’inizio che tom e jerry avevano fatto un aspirapolvere, e quindi per lo sviluppo della vettura hanno deciso di attaccarsi al povero allison (è l’unico tecnico in cui ripongo tutte le mie speranze). ecco il motivo dello spostamento di fr… ehm… jerry dal ruolo di direttore tecnico a quello del bidello

    piccola notazione personale: è dal 2009 che non mi arrabbio così, nemmeno nel 2012 dove nelle prime gare facevamo pena. in questa rivoluzione tom e jerry sono riusciti a fare una cosa… non certo a costruire una macchina vincente, ma a far inca**are un tifoso sempre ottimista e fiducioso!!! e non solo…

  • inutile fare la pole se poi dopo 10 giri bisogna mollare per non consumare benzina ha detto l’occhialuto ahahahahahahh noi abbiamo lavorato sui consumi hihihihihihih ma Braviiiii :)))

  • È imbarazzante chi continua a progettare queste macchine in Ferrari non la tecnologia

  • Caraibico guardala da questo punto di vista. Essendo clienti non ci metteranno mai a parità di motore, quindi l’unica alternativa era quella di svincolarsi e tentare un azzardo. Se in stagione faremo questi risultati, avremo un Vettel in più e un motore nuovo con un altissimo potenziale.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!