Alonso: “Siamo ancora all’inizio. Dobbiamo stare calmi”

18 marzo 2014 16:44 Scritto da: Davide Reinato

Alonso predica calma per questo inizio di campionato. Lo spagnolo, prendendo il lato positivo delle cose e si consola per i 10 punti in più su Hamilton e Vettel, che considera due grandi pretendenti al titolo.

alonso-ferrari-14Fernando Alonso predica calma. Dopo l’avvio di stagione piuttosto lento per il team di Maranello, il pilota spagnolo cerca di allontanare le pressioni di media e tifosi che incombono sulla Scuderia Ferrari.

Il due volte Campione del Mondo si è ritrovato a lottare con la Force India nel GP d’Australia, avendone la meglio soprattutto grazie ad una buona strategia di gara. La squalifica di Ricciardo, inoltre, lo ha fatto avanzare dal quinto al quarto posto in classifica. Questo non ha comunque allontanato la delusione dello spagnolo che non ha gradito certo il distacco di 35 secondi rimediati dalla Mercedes. Nonostante ciò, Fernando non si dà per vinto: “E’ solo la prima gara, quindi nessuno può dire chi vincerà il campionato o chi lo perderà. Dobbiamo stare calmi e lavorare per tirare fuori le performance da certe aree e migliorare quelle che già funzionano”.

Come sempre, lo spagnolo tende a trovare il lato positivo delle cose e, guardando la classifica, ha dichiarato: “Mercedes ha vinto perché lo meritava, ma comunque ora abbiamo 10 punti più di Hamilton e Vettel. Non possiamo certo essere soddisfatti, ora bisogna solo lavorare e concentrarsi per fare meglio alla prossima gara”, ha concluso.

83 Commenti

  • Clamoroso la ferrari senza kers per colpa della fia…. i motori 059/3 bloccati per alcuni giri in modalità launch!!leggete l’articolo su omnicorse

  • dunque…a quanto pare in ferrari sono belli incaz**ti
    le prime teste sono già saltate, e se non si arriverà al più presto ad una performance dignitosa ne salteranno altre….

    domenicali parla di miglioramenti in tutte le aeree della monoposto, soprattutto propulsore e TELAIO…scusate ma…cosa intende per telaio?
    non credo sia così facile intervenire sul telaio..o sbaglio? forse fa riferimento all’eccessivo peso o alle sospensioni???

    • se come dice turrini alla ferrari mancano 50 cavalli la prestazione di melbourne non è stata poi così malvagia, vuol dire che in trazione ed aereodinamica la vettura non è messa male…
      se aggiustano le cose per la malesia(come sembra), il che è fondamentale visto i 2 lunghi rettilinei, potremmo giocarcela per la seconda fila

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!