Google celebra Ayrton Senna con un “Doodle”

Il celeberrimo motore di ricerca omaggia Ayrton Senna Da Silva con uno dei suoi Doodle, un logo commemorativo dedicato al campione del mondo brasiliano, prematuramente scomparso 20 anni fa.

Ayrton Senna Google

21 Marzo, il primo giorno di primavera. Fateci caso: la gente è visibilmente più allegra, meno tesa, e si emoziona ancora davanti ad un cielo azzurro e un cinguettio che fa da sveglia di primo mattino. Una sorta di relax emotivo che Ayrton Senna trasmetteva quando era fuori dalla monoposto.

A distanza di venti anni dal giorno in cui se n’è andato per sempre, il suo ricordo fa lo stesso effetto della primavera. Risveglia negli appassionati delle corse – ma non solo – qualcosa di unico e raro, indescrivibile a parole. Sarà anche per questo che lo chiamavamo ‘Magic’.

Oggi, Ayrton avrebbe compiuto 54 anni. Per commemorarlo, anche il celeberrimo motore di ricerca Google gli ha dedicato un Doodle, ossia uno dei loghi commemorativi che spiccano nella home page in occasione di un evento particolare. E il compleanno di Ayrton, mai come quest’anno, è un giorno da ricordare.

La scritta Google si trova su uno sfondo con i colori della bandiera brasiliana che nella parte alta si trasforma in una tipica bandiera a scacchi, che Ayrton per ben 41 volte vide per primo in gara. Sulla sinistra, il profilo di Senna e immediatamente sotto l’auto che sfreccia verso il traguardo.

Semplice e d’effetto, esattamente come era Senna.

Lascia un commento