Sergey Vorobyev nuovo direttore del GP di Russia

Il Gran Premio di Russia, che si svolgerà a Sochi il prossimo mese d’ottobre, ha cambiato direttore. Sorge inoltre qualche perplessità sullo svolgimento del GP a causa del conflitto in Crimea

sergey-vorobyevSergey Vorobyev è il nuovo direttore della società che si occupa della realizzazione del Gran Premio di Russia, che si disputerà a Sochi nel mese di ottobre.

Vorobyev subentra a Oleg Zabara, che aveva seguito il progetto sin dagli albori, portando il Gran Premio a far parte del calendario di Formula Uno del 2014.

Il nuovo direttore che seguirà la parte finale del Gran Premio era già nell’entourage di Formula Sochi, società che si occupa dei lavori al circuito. Vorobyev era infatti deputy director delle operazioni dell’OJSC Center Media “Formula Sochi. Il tracciato russo sorgerà attorno alla cittadella olimpica, in cui si sono tenute le Olimpiadi invernali proprio poche settimane fa. Al layout del circuito lavora anche l’architetto Richard Cregan, il quale ha disegnato anche il tracciato di Abu Dhabi.

Nelle ultime settimane sono sorte alcune indiscrezioni riguardo il regolare svolgimento del Gran Premio di Sochi. Le frizioni tra il governo russo e quello ucraino per il controllo della Crimea potrebbero risultare decisive per l’eventuale cancellazione dell’appuntamento sul Mar Nero, se non si trovasse nel giro di pochi mesi una soluzione alla contesa tra le due fazioni. Vorobyev, però, si è detto fiducioso riguardo all’ininfluenza del conflitto per ciò che riguarderà lo svolgimento dell’evento di Sochi in ottobre.

Lascia un commento