Stefanovic ha ritirato la candidatura del suo team

22 marzo 2014 08:48 Scritto da: Davide Reinato

La Stefan GP ritira la propria candidatura al Mondiale 2015. Lo ha affermato il patron della squadra, Zoran Stefanovic.

Stefan Gp TrucksZoran Stefanovic ha ritirato la candidatura d’iscrizione al Mondiale di F1 2015. Lo ha affermato lo stesso uomo d’affari serbo che, ormai dal lontano 1997, tenta inutilmente di entrare nel Circus della Formula 1.

Stefanovic, Gene Haas e Colin Kolles erano gli uomini chiave di altrettanti team che hanno presentato domanda d’ammissione al Mondiale del prossimo anno. Tuttavia, parlando con i colleghi di F1pulse.com, Stefanovic ha confermato di essersi già tirato indietro: “Bisogna fare chiarezza su questa situazione. Il Team Stefan ha ritirato la candidatura già un mese fa. Non possiamo dire altro perché vincolati da un accordo ed è poi inutile parlare di qualcosa che è ancora in corso”.

Stefanovic punta all’ingresso in F1 da molti anni a questa parte. Il primo tentativo lo fece nel 1997, acquistando i materiali della MasterCard Lola e presentando domanda d’iscrizione per il campionato successivo, che la FIA però rifiutò. Sotto il nome di Stefan GP, nel 2010 l’imprenditore serbo comprò invece il materiale dell’uscente Toyota ma, anche in quella occasione, non riuscì a portare a termine il progetto.

Ancora sconosciute le ragioni di tale rinuncia, considerando che Stefanovic ha insistito che non si trattava né di problemi economici, né di competenze: “Abbiamo un forte gruppo di persone capaci con una ampia esperienza di F1 alle spalle”.

Le domande d’iscrizione valide per il prossimo campionato sono ora quelle di Gene Haas e Colin Kolles, rispettivamente con un team tutto americano e un altro spinto da capitali provenienti dalla Romania. La FIA avrebbe dovuto decidere entro il 28 febbraio scorso, ma tale deadline non è stata rispettata e rinviata a data da destinarsi.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!