F1 Live | GP Malesia 2014: Prove Libere 3 in diretta

29 marzo 2014 05:40 Scritto da: Redazione

Segui in diretta le prove libere 3 del Gran Premio della Malesia, secondo appuntamento del campionato mondiale 2014 di Formula 1.

Sepang0160 minuti importantissimi per capire se e come migliorare la monoposto in vista della sessione di qualificazione ufficiale. Questo lasso di tempo, apparentemente lungo, vola in men che non si dica e spesso coglie molti impreparati. Sta per iniziare la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia, tappa numero due del Campionato del Mondo di F1.

Nella giornata di ieri, la Mercedes ha mostrato di avere ancora un buon passo e un margine sugli avversari. Quanto, però, questo sia grande non è dato ancora saperlo. Alle spalle di Rosberg, infatti, si sono posizionati ad una manciata di millesimi sia Raikkonen che Vettel [Sintesi Libere 2] In questa terza sessione di libere, cercheremo di capirne di più. Seguiamole con la consueta cronaca scritta o, se ne avete l’opportunità, su Sky Sport F1 e in streaming su SkyGo.

44 Commenti

  • massimo-alonsokimi

    ci vuole uno step al + presto e nn credo che in barhein ci sarà ahimè!spero x barcellona tutto si risolva e si riesca ad avvicinarsi alle petronas

  • massimo-alonsokimi

    no bèh io credo cmq che ci debba essere sempre un compromesso tra velocità di punta e bilanciamento curve lente e veloci
    ma qui mi sembra esagerato! troppo evidente la differenza eppure anche domenicali e company avevono detto che lavoravano anche sulla velocità nel dritto si vede che nn hanno trovato nulla a riguardo

    • cmq possono ancora scaricarla un pò per le qualifiche…
      io credo che non lo faranno…la macchina è piantata a terra e relativamente facile da guidare (sembra) rispetto alle altre…
      io non toccherei nulla o quasi..
      è la miglior ferrari messa giù da qualche millennio a questa parte direi..
      considerando che a detta di tutti ha il p.u. più moscio direi che è proprio indovinata come telaio…

  • massimo-alonsokimi

    danno pioggia x le qlifiche e nn x la gara anche se come sappiamo qlche scroscio può anche arrivare da un mmento all altro

  • la velocità di punta a jerez forse era frutto di una configurazione estremamente scarica per definire i rapporti del cambio…
    sbaglio? :):)

  • se la ferrari si conferma in queste posizioni in qualifica E’ messa straordinariamente bene in ottica campionato.
    la velocità di punta non è un problema… (vedi redbull ultimi anni)
    ci vuole l’efficenza aerodinamica in vista anche di molte tipologie di piste che verranno…

    • mimmo stigazzi

      ma quale campionato quello 2015 o 2016?

    • mimmo stigazzi

      La ferrari su questa pista è dietro 1 sec alle mercedes e anche alle redbull sopratutto in assetto gara, considerando che con i curvoni veloci si sarebbe dovuta esaltare io questa la considero un’altra stagione persa

      • massimo-alonsokimi

        ottima osservazione anch io pensavo la stessa cosa e di difenderci nelle curve in appoggio molto veloci ma a qnto pare ci difendiamo pokissimo anche li! presto xò x dire campionato finito suvvia ancora acerba la ferrari molto lavoro ce ancora da fare la makkina e come a jerez

  • massimo-alonsokimi

    eppure a jerez eravamo qlli con la velocità di punta + alta mi sembra strano che con un pò di carico in + si abbia perso così tanto mi aspettavo meno perdita sinceramente ! così nn c’è storia nei due dritti veloci in curva ma è troppa la differenza nel rettilineo mah

  • Lasciate perdere l’aereodinamica, quella centra poco per adesso anche perché è ottima, il problema sono i 15/20 km/h che mancano purtroppo

  • massimo-alonsokimi

    certo che 20 kmh in rettilineo sono un bel caxxo di problema se qlcuno ci punta siamo fottuti

  • sorprende anche me kimi davanti ad alonso..
    cmq le qualifiche le devono fare ancora..:)
    e aggiungo che kimi non è un paracarro come button…se è in giornata è dura anche per alonso metterlo dietro…
    secondo me lo batte in tutte le gare ma è un opinione personalissima…:)

  • credo che non è areodinamico sono i 20 km di differenza il problema

  • massimo-alonsokimi

    beh sono forti hamil e rosberg ma credo solo nel giro secco poi in gara nn credo tutto qsto vantaggio di un secondo farebbero fuori le gomme molto rapidamente ! mio parere! alonso nn ha trovato il giusto assetto e troppo il distacco da kimi

  • mi aspettavo che al massimo il distacco fosse di 6 decimi,sono un pò deluso comunque terzo ed un prpbabile quarto fosse un ottimo risultato

  • mimmo stigazzi

    tutti hanno peggiorato i loro tempi di ieri ad eccezione della mercedes che ha tolto 1 sec da ieri a riprova che fanno quello che vogliono, sul ritmo di gara hanno un vantaggio anche superiore visti i long run di ieri

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!