Kvyat e Vergne hanno risposto alle vostre domande

Avete avuto l’opportunità di inviare le vostre domande ai due piloti della Scuderia Toro Rosso. Gliele abbiamo girate ed ecco cosa hanno risposto…

I piloti della Toro RossoLa prima Social Interview della community di BlogF1.it vede la bandiera a scacchi. A margine del Gran Premio del Bahrain, abbiamo avuto modo di chiacchierare con Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat – i due piloti della Scuderia Toro Rosso – che hanno risposto alle domande che gli avete posto utilizzando gli hashtag #AskJEV25 e #AskDK26 su Twitter, Facebook e tramite la sezione commenti del sito. Ne abbiamo selezionato alcune e, adesso, è il momento di condividere le risposte!

 

Jean-Eric Vergne | #AskJEV25

Aladiener @ohmyramsey
C’è un episodio divertente che hai condiviso con Ricciardo in Toro Rosso?
JEV: “Ce ne sono tanti ed e’ difficile sceglierne uno in particolare! Io e Daniel abbiamo condiviso molti momenti della nostra carriera, specialmente nel periodo della serie Renault 2.0. Daniel ha trascorso settimane a casa mia e andavamo sempre a correre con i Kart insieme….che battaglie in pista, ma davvero anche tanto divertimento! E’ un buon amico!”

Nico Rotolo @nicoroty96
Cosa ne pensi delle nuove regole della Formula 1?
JEV: “Questo e’ un momento davvero particolare della Formula 1, un cambiamento radicale che fara’ la storia ed io sono contento di farne parte. Le nuove regole e le nuove procedure complicano un po’ la vita a noi piloti, ma le difficolta’ sono le stesse per tutti. Quello che sembra difficile ora, sara’ piu’ semplice fra qualche gara”.

Berta Màrquez @Berta_Marquez
Qual è, secondo te, la cosa migliore e la cosa peggiore della F1?
JEV: “La migliore: Ti rende orgoglioso di correre fra i piu’ grandi piloti del mondo. La peggiore: ci sono solo 19 gare…vorrei correrre, correre, correre… “

ChiacchiereDaPaddock @chatfrompaddock
C’è un pilota del passato a cui ti ispiri in particolare?
JEV: “Jean Alesi, che conosco da quando ero piccolo!”

Sara (dal sito BlogF1.it)
Quanto è diverso guidare la macchina di quest’anno in confronto a quella del 2013? Quale è stata la difficoltà più grande nell’adattarti alle nuove regole?
JEV: “E’ impossibile fare un confronto fra due mondi cosi’ diversi, ma tanto belli entrambi. Forse cio’ che trovo piu’ complicato al momento e’ la gestione della frenata”.

Daniil Kvyat | #AskDK26

M@agicFra (dal sito BlogF1.it)
Cosa pensi tu possa ottenere dalla prima stagione in F1?
DK: “Spero più punti possibile”.

PW20 @RaceLand20
Come ti trovi nel gestire i sistemi di recupero energia 2014? Qual è la fase più difficile nel gestirli?
DK: “Non è facile gestire l’energia quest’anno. Ci sono molti pulsanti da conoscere e da saper attivare. Quello che si fa nell’abitacolo è un lavoro costante, certamente aumentato rispetto all’anno scorso. La fase più difficile è la gestione durante la gara e la sua preparazione”.

Rickard (dal sito BlogF1.it)
Cosa ti ha colpito dal passaggio dalla GP3 alla F1? E c’è qualcosa che ti manca dello stare al volante di una GP3?
DK: “Più che altro mi ha colpito la differenza nel numero di persone che ti stanno intorno. Quando lavori devi pensare ogni giorno a migliorare. In GP3, chiaramente, pensi e lavori anche con l’obiettivo di vincere le gare: spero di vincerle anche qua!”

elGuapo (dal sito BlogF1.it)
Sei diventato il più giovane pilota a prendere punti in F1, complimenti. Come hai vissuto il pre-gara e, in particolare, la partenza della tua prima gara?
DK: “Non è stato molto facile. Tante cose nuove da seguire. Ero un po’ nervoso ovviamente: tutto così nuovo. Ero un po’ agitato. Poi però quando parte la gara tutto è sembra andare bene”.

Alex Fantini (Facebook)
Dal punto di vista della forma fisica, quanto è dura la F1?
DK: “È abbastanza dura. Specialmente in gare come quella a Kuala Lumpur. Non è facile, si deve sudare molto e quindi bisogna essere fisicamente ben preparati”.

Lascia un commento