F1 Live | GP Bahrain 2014, Prove Libere 3 in diretta

5 aprile 2014 13:41 Scritto da: Redazione

Segui la terza sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain, in diretta dal circuito del Sakhir.

BahrainTerza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. Nei prossimi sessanta minuti, team e piloti dovranno ottimizzare le monoposto e prepararsi così alle qualifiche, dove la vettura entrerà in regime di parco chiuso e non sarà più possibile modificarla.Durante le prove di ieri, le Mercedes hanno dimostrato buona parte del loro valore e – anche in Bahrain – si preannuncia affare tutto loro, salvo clamorosi colpi di scena. Lewis Hamilton è in gran forma e ieri ha ottenuto il giro più veloce in entrambe le sessioni, mettendo tra sé e il suo compagno di squadra qualche decimo utile a tenerlo dietro. [Risultati Libere 2]

Anche la terza sessione di prove libere è trasmessa in diretta TV: in chiaro su Rai Sport, sulla piattaforma satellitare Sky, in streaming su SkyGo e, per chi non avesse nessuno di questi strumenti a disposizione, anche in LIVE Blog su questa pagina.

53 Commenti

  • il peggio deve arrivare , quando marchionne dira’ si al gruppo VW/AUDI di vendere FERRARI allora piangeremo, ma razionalmente vinceranno a mani basse, ma sarebbe come se la donna che hai sempre amato ti confessasse il suo tradimento. la fine.

  • piuttosto sapete chi ha fatto la vel max allo speed trap ?
    dovrebbe essere stato perez…o comunque una williams…confermate?

  • Myriam F2013

    Questa F1 mi sta stressando troppo. Vado a rilassarmi al lago. Auguro un pessimo week end a Montezuma e Don Menicali

  • Se non cambia qualcosa questo sarà l’anno di requiem della F.1.
    Molto meglio il WEC, dove si può davvero sviluppare tecnologia per la produzione attraverso la competizione!
    Bartali direbbe “L’è tutto da rifare!”.

  • Adesso permettetevi a prendere ancora in giro chi sin dall’inizio aveva capito che la Ferrari pagava oltre un secondo dalla Mercedes.

    Il tempo per essere fiduciosi è finito, ora bisogna soltanto incazzarsi e criticarli, smettere di acquistare i gadget ferrari e le loro auto stradali e smettere di pagare pure le pay tv, perché questo sport è diventato una farsa totale, palcoscenico della tecnica, i veri piloti non esistono più. Se vi vedete i testi di pochi anni fa di Loeb sulla Red Bull e Rossi sulla ferrari capirete che oggi le macchine contano all’ 80%.

    A me questa gente che pensa solo ai guadagni e ha “il riccio in tasca” quando si tratta di fare investimenti fine a se’ stessi fa pena.

    • sul “smettete di comprare le loro auto stradali” mi sono fatto una risata ahahhaha

      • Mi sto riferendo al gruppo FIAT. E comunque andassero aff… loro e i loro bolidi, e che escano dalla formula 1, usano uno sport e usano anche noi poveri idioti di telespettatori che crediamo alle solite promesse insulse.

    • la f1 e’ in default, ma la mercedes ha diritto di vincere se sono stati piu’ bravi.discorso diverso se vogliono cambiare il regolamento perche’ la f1 fa’ schifo. dire che i colpevoli sono molti e le vittime siamo noi che ci credevamo. se non cambiano c’e’ il rischio che la f1 perda soldi e ascolti tv. pero’ se lo meritano, sia chiaro. detto questo montezuma patetico e sopratutto dirigente scarso.

    • * i test.

      Montezuma è proprio stomachevole, quando gli altri vincevano investendo sull’aerodinamica ha minacciato di andarsene perché non ricavava vantaggi per le macchine stradali, ORA che ha ottenuto la formula motore, fanno più schifo di prima.

      Ancora non ha cacciato Domenicali che ha preso solo scarti come Fry e Tombazis e ha mandato via Costa. Chissà se fosse vivo Enzo Ferrari, l’avrebbe cazziato e sbattuto fuori.

      • “Ci asteniamo dal precisare il numero di cavalli che hanno i nostri motori. Quando le nostre macchine vincono vuol dire che hanno più cavalli, quando perdono vuol dire che ne hanno di meno.”
        cit. enzo ferrari
        dovrebbero appenderlo nel reparto corse di maranello quest’anno !

  • una “bomba” che gira nel paddock
    LA MERCEDES gioca a livello principiante
    gli altri a livello esperto!!!
    ecco la differenza di secondi!!!!
    ridiamoci su che è meglio

  • volano uccelli senza zucchero, sono cezzi ameri. cit. montezuma alias avvocato de noartri.

  • hanno detto che le velocità’ nei test erano sbagliate, quindi la famosa velocità’ di punta ferrari era falsa, noi stupidi che ci credevamo, ferrari che non diceva la verità’. vergogna ci avete prese in giro, ma adesso sono caxxi.

    • guarda…io potrei perdonarli solo se uscissero con una dichiarazione pubblica in cui dichiarano di aver sbagliato il progetto, non ci vedo nulla di male…si è più uomini ad ammettere i propri errori e ricominciare che a nascondere tutto;
      la mclaren l’ha fatto l’anno scorso, la ferrari che, al pari della scuderia di woking rappresenta la f1, potrebbe seguire l’esempio !

    • Si era capito max, io l’avevo capito, giravano scarichi, perché comparando le velocità di punta dei motori Ferrari il quadro era già tragicomico.

      • ovvio, ma hanno barato, o meglio sbagliato i media, o chi gestiva le comunicazioni, noi incolpevoli che ci affidavamo al fatto di non essere li’, poi i dati sono emersi, non mi risulta che ferrari abbia mai smentito le velocita’ di punta, ergo ci hanno marciato, ora noi che commentiamo non abbiamo colpa, al limite si cambia idea, ma i giornalisti che scrivevano altro ed erano li’?.

  • montezuma” vorrei che il motore contasse di piu’!” accontentato ed ora?…dove sta’ il motore? che figura de mexxa. idem renault….montezuma pensa ad italo va’….

    • è una vergogna, non ho parole, avrei accettato essere indietro sulla parte aereodinamica, sul telaio…ma non sul motore ! VERGOGNA!
      a monza verremo doppiati, credo che non ci possa essere umiliazione più grande

  • che dire? che ci doppiano ahahahha ferrari un tempo era motore e poco aerodinamica… oggi è nulla di nulla… complimenti ala mercedes ha un propulsore da paura

  • è tornata la formula motori, finalmente….e la ferrari, che ha paventato questo cambio da tantissimo tempo cosa fa?….sbaglia il motore, una figuraccia dalle dimensioni epiche

    • si ma anche affidarsi alla marelli e non alla bosh… da anni la bosh è ani luce avanti a marelli

      • si ma hanno sbagliato proprio il progetto, la mercedes ha avuto la genialata di posizionare l’mgu-h in una posizione diversa ed utilizzarlo come controllo di coppia…..questaa è propio una cosa che non hanno pensato gli altri motoristi, questo vuol dire essere indietro anni luce di mentalità…abbiamo gente vecchie…io stimo marmorini ma è uno conservativo e lo si è visto nettamente….

        la vera speranza per ferrari è che montezemolo riesca a strappare almeno per l’anno prossimo lo scongelamento dei motori….

      • marelli è gruppo fiat

  • Avete visto on board tra i motorizzati Ferrari è Mercedes in rettilineo il Ferrari sembra che non riesce ad avanzare

  • oggi siamo da ottava posizione in giu

  • Caspita che primo settore la Force India!

  • E comunque la Mercedes ha trovato un modo diverso da tutto nell’integrare i sistemi….1 secondo e mezzo di vantaggio non lo hai solo con vantaggio aereodinamico o telaistico, soprattutto con queste nuove regole che aboliscono lo sfruttamento degli scarichi

    • Caribbean Black

      il vantaggio mercedes è totale….i tedeschi sono anni luce avanti…inutile girarci intorno…

    • si ma soprattutto sul motore……è il motore il segreto, con queste regole non possono aver creato un mostro aereodinamico com’era la redbull degli scorsi anni…
      hanno cannato totalmente il motore, l’hanno menata con la storia dell’affidabilità quando le stesse regole sono state scritte per GARANTIRLA ! (come ha spiegato bene lauda)

      è ora che in questo paese chi ha delle responsabilità “paghi”…chi ha progettato questo motore deve essere mandato a casa…

      vi rendete conto che a monza verremo doppiati ? a MONZA! il tempio motoristico per eccellenza, LA NOSTRA CASA ! VERGOGNA !

      • si ma stai calmo che in italia c’è gente che muore di fame, penso che sia più importante scaldarsi x quello piuttosto che di una f1, cioè voi pensavate davvero che noi saremmo stati in gara x vincere??? con una ferrari che vende ogni anno da record?con la crisi che c’è?lasciate che vi illumini, la ferrari in era schumacher ha cominciato a vincere xkè le vendite non erano da record e sopratutto si stavano affermando mercati importanti come regione asiatica, russia, india medio oriente etc… allora montezuma che davanti al soldo ci vede ha puntato tutto sull’immagine ed i risultati li conosciamo, ora finchè si vive di rendita la ferrari non farà mai chissà cosa, certo è deludente ma prima lo capite che questo sport è solo vetrina di spot e meno vi incazzate dico solo qeusto in 4-5anni mercedes è al top, la ferrari nonostante tt la storia dopo 6 anni è al flop sportivo quindi… relax povero Alonso ha firmato un contratto sapendo di perdere sempre chiederei più soldi

      • sono calmo, è l’incaz*atura iniziale, ho allargato un po’ gli orizzonti oltre la f1 con la frase sul paese ma io la penso così…l’italia è andata a rotoli perchè non esiste chi si assume delle responsabilità….

        poi so benissimo che la f1 è tutta questione di interesse, non credermi uno stupido….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!