Ecclestone: “Regolamento inaccettabile. Urge cambiare”

Bernie Ecclestone, presente a Manama, sul circuito di Sakhir, si è espresso riguardo il nuovo regolamento tecnico, non nascondendo il proprio malcontento e annunciando possibili cambiamenti

Bernie Ecclestone e Luca Cordero di MontezemoloBernie Ecclestone, presente sul circuito di Sakhir, sede del terzo Gran Premio della stagione 2014, ha voluto esprimere la propria opinione sul nuovo regolamento tecnico che la Formula Uno ha adottato a partire da questa stagione.

I primi due appuntamenti del mondiale in corso hanno destato molte perplessità tra gli addetti ai lavori del Paddock e, soprattutto, tra gli appassionati della categoria. Proprio Ecclestone si è schierato senza riserva con questi ultimi, attraverso le dichiarazioni rilasciate al suo arrivo a Sakhir.

Il nuovo regolamento 2014 è inaccettabileha affermato l’ex vertice (ma ancora esecutivo, ndr) della FOMdobbiamo cambiare di sicuro. Non credo proprio che lo status quo del regolamento piaccia e vada bene al pubblico. Le persone comprano i biglietti per venire qui, o andare in qualche altri circuito, e si aspettano di vedere uno spettacolo all’altezza. Si aspettano di vedere la Formula Uno di una volta“.

Ciò che è importante è che anche i team risultino al corrente dei problemi che il nuovo regolamento ha apportato alla Formula Uno. I costruttori di propulsori sanno che il suono è terribile e so che stanno lavorando per porre rimedio a questa situazione. Per il motore si può fare qualcosa e i team hanno bisogno di poter disporre di ulteriori dieci chili di benzina per il Gran Premio“.

Questo inizio di stagione, oltre ad aver palesato alcune norme difficili da accettare, ha mostrato la superiorità di un team – la Mercedes – che ha dominato i primi due Gran Premi e le qualifiche andate in scena ieri in Bahrain. Ecclestone, che ha proposto un cambiamento di regole assieme al presidente della Ferrari Montezemolo, ha però voluto rassicurare la scuderia di Brackley riguardo le eventuali modifiche che potrebbero essere apportate nei prossimi giorni .

Mercedes, senza alcun dubbio, ha fatto un lavoro migliore rispetto alle altre scuderie e non deve essere in alcun caso danneggiata. Noi non dobbiamo cambiare il regolamento per punire loro, ma vedremo poi cosa accadrà se le modifiche al regolamento verranno apportate“, ha terminato Ecclestone.

Lascia un commento