Finalmente Perez: Force India sul podio con Sergio, Hulk è 5°
La Force India lascia il Bahrain con un ottimo bottino: il terzo posto di Perez e il quinto di Hulkenberg dimostrano che la scuderia ha lavorato bene nello sviluppo e inizia a raccogliere i primi frutti, a partire dal secondo posto in classifica costruttori.
Il risultato di oggi non è irrilevante: piazzarsi appena dietro le Mercedes di Hamilton e Rosberg dà ancora più spessore a un Team che è cresciuto negli anni e, probabilmente, ci abituerà a questi exploit durante la stagione.
Sergio non può che gioire di questa grande giornata, arrivata a compimento di un percorso finora forse non all’altezza del suo vero potenziale: “Che risultato oggi” commenta “uno dei più speciali nella mia carriera! La scorsa stagione era stata molto difficile, e il podio di oggi è stato così combattuto e voluto che l’iniezione di fiducia che mi dà è massima“. Perez ha battagliato in mezzo ai big, puntando sulla strategia a due soste, ma di i sicuro la lotta più difficile è stata con il suo compagno di squadra Hulkenberg: “Ho sfruttato il mio buon passo e prestato attenzione alle Red Bull che si avvicinavano” racconta “ma è stata divertente anche la sfida con Nico, che mi aveva sorpassato dopo la prima sosta, ma sono riuscito a tornare davanti proprio quando eravamo in mezzo alle Williams, altro rivale ostico oggi”.
Per Hulkenberg è mancata la soddisfazione del podio ma la gioia per questo quinto posto è ugualmente tanta. Anche il tedesco racconta della sfida con Checo Perez: “Ci siamo dati battaglia in modo divertente e pulito, abbiamo dato il massimo senza perdere di vista l’obiettivo, e sono contento di quello che abbiamo ottenuto“. Questo GP così avvincente lo ha visto protagonista fin dall’inizio: “Alla fine è stata più dura, soprattutto dopo l’uscita della Safety Car. Anche se forse avevo un passo migliore di Perez era difficile sorpassarlo a causa della mia aerodinamica disturbata. Ho tenuto dietro Ricciardo fin quando possibile, e sono riuscito invece a star davanti a Vettel. Siamo competitivi e spero di mantenere questo stato di forma anche in Cina“.
Vijay Mallya, Team Principal, è raggiante dopo il podio di oggi: “Questo è uno dei giorni più belli per la nostra scuderia, arrivato dopo tanto tempo. I nostri piloti sono strepitosi e oggi hanno lottato entrambi per il terzo posto. La Safety Car ci ha penalizzati, ma Nico è riuscito ugualmente a battagliare con le Red Bull, proteggendo anche il suo compagno Sergio. Sono soddisfatto e ringrazio tutto il Team per questo risultato, e sono sicuro che cresceremo molto in questo 2014“.
20:21
Ragazzi cerchiamo di essere onesti…tralasciando che a me piace un sacco Perez…si vede che non ha il talento puro dei vari Vettel, Hamilton ecc. però considerare mediocre uno che è salito 3 volte (non 1) sul podio con la Sauber e una volta alla 3a gara in Force India mi sembra eccessivo….che poi non possa piacere posso capirlo.
22:34
Gv 27 e’ sempre cosi necessario x te attaccare in questo modo quando qualcuno non la pensa come te??? Mah..
10:34
don’t feed the troll
21:13
Gass, stai parlando del perez pilota? Certo che te ne intendi…. 😀 datti all’ippica
20:02
Perez e’ un ottimo pilota, velocissimo e aggressivo. Se riuscira’, e ne sono certo, a controllarsi senza farsi prendere da attacchi di eccessiva esuberanza fara’ ricredere la maggior parte di chi l ha battezzato un pilota scadente. L anno scorso guidava una macchina piena di problemi e si e’ un po perso ma quest anno sono sicuro la fara’ sudare a quello che x tutti ( tranne che x me) e’ il fenomeno di nome Hulkemberg.
15:22
Scusate chi mi Sto arrivando! Dire perché hulkemberg non arrivava mai in 8a marcia? Veramente hanno una 8a così lunga o aveva un problema?
14:58
Perez in bahrein è sempre andato forte, Hulk non era nel “focus” in questo week end.
Sono comunque una coppia di alto livello, con le dovute proporzioni sono paragonabili ad Hamilton e Rosberg, nell’arco della stagione sicuramente primeggerà Hulk , anche se Perez farà degli exploit in una delle sue “trance agonistiche”
14:36
Se considerate Perez un pilota mediocre allora che cosa dobbiamo dire di Hulkenberg? Lui che arriva sempre quinto(anche ieri) lo considerate un fenomeno e guarda caso ieri Perez ha dimostrato di fare molto meglio di lui. Nel finale di gara Perez aveva gomme più vecchie del compagno di squadra ed è riuscito a tenersi dietro la RB di Riccardo.
Secondo me questo ragazzo ha il manico ma soffre un po troppo la pressione. In piccoli team cone Sauber e FI riesce a fare bene ma in McLaren si è perso l’anno scorso. Non dico che diceva fare dei podi(la 28 non andava proprio) ma mi aspettavo che battesse Button.
14:21
Per un terzo posto è tornato ad essere un fenomeno? È un pilota mediocre e pagante, altrimenti sarebbe già fuori dalla formula 1 da un bel pezzo. Tornerà nella mediocrità e a commettere un sacco di errori come ha sempre fatto.
13:07
Gass hai perfettamente ragione
12:48
Aggiungerei che Perez era gia stato scaricato da un sacco di utenti del blog oltre che dai media.. Adesso metti che faccia 2 gara di fila cosi, tutti che si rimangeranno la parola ovviamente..
10:41
che gran squadra. Ecco i risultati quando si prendono piloti talentuosi ansicche’ piloti paganti. Perez snobbato da ferrari e scaricato da mclaren, che stia per prendersi qualche soddisfazione quest’anno?