Maldonado perderà 5 posizioni in griglia in Cina

L’incidente tra la Lotus e la Sauber costa caro a Maldonado: 10 secondi di stop and go in gara, 3 punti di penalità sulla SuperLicenza e 5 posizioni d’arretramento in griglia al prossimo Gran Premio.

Pastor Maldonado | Lotus F1 TeamPastor Maldonado perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza del prossimo Gran Premio come penalità per aver causato l’incidente con Esteban Gutierrez nella corsa di ieri in Bahrain. Al pilota della Lotus sono stati assegnati anche tre punti di penalità per guida pericolosa. Il nuovo regolamento prevede che un pilota che somma 12 punti di penalità nel corso degli ultimi 12 mesi, viene poi squalificato automaticamente per un Gran Premio.

Il pilota della Lotus, uscendo dai box, è andato a centrare in pieno la Sauber dell’incolpevole Gutierrez. La vettura si è alzata da terra, capovolgendosi. Una bella botta per Esteban che, per alcuni secondi, è rimasto intontito all’interno della sua monoposto.

Maldonado, durante la corsa, è stato penalizzato con uno stop and go di 10 secondi. Al termine, i commissari gli hanno inflitto una pena ulteriore di 5 posizioni da scontare in Cina e i tre punti di penalità sulla Superlicenza.

Lascia un commento