Test Bahrain: Alonso sulla F14T in entrambi i giorni

Il pilota spagnolo porterà avanti due giorni di test per la Ferrari sul circuito del Bahrain.

Fernando Alonso - FerrariUn giorno di pausa e poi, nuovamente, tutti in pista sul circuito del Sakhir. Si terrà proprio sul circuito del Bahrain la quarta sessione di test della stagione 2014 di Formula 1: saranno presenti tutti i team che cercheranno di sviluppare le monoposto in vista del prossimo appuntamento, previsto per il 20 aprile in Cina.

Nel corso di questi test, avremo anche quello riservato allo sviluppo delle gomme. Per il Bahrain, un giorno di prove sarà riservato alle gomme da parte di Caterham (8 aprile), oltre che da Mercedes e Williams (9 aprile). Quella che inizia domani sarà, dunque, un ritorno alle sessioni di test durante la stagione, una reintroduzione che è stata voluta in particolar modo dalla Scuderia Ferrari.

Per proseguire lo sviluppo della F14-T, in Bahrain ci sarà Fernando Alonso. Il pilota spagnolo porterà avanti i due giorni di test per la squadra e cercherà di aiuta gli ingegneri a compiere quel salto di qualità che è stato chiesto da Stefano Domenicali a tutta la squadra. Il programma di prove è particolarmente intenso: il team lavorerà concentrandosi su come migliorare i punti deboli della monoposto, continuando nel frattempo a rinforzare le aree nelle quali il progetto si è dimostrato valido.

Lascia un commento