Minardi è certo: “BMW pronta a valutare un rientro in F1″

9 aprile 2014 16:50 Scritto da: Davide Reinato

Secondo Gian Carlo Minardi, BMW deciderà a Maggio se e quando entrare in Formula 1 in qualità di motorista.

BMWSecondo l’ex costruttore faentino, Gian Carlo Minardi, la BMW è pronta a tornare in Formula 1. Se ne è parlato molto, ultimamente, ma la Casa dell’Elica ha sempre negato di aver intenzione di tornare nel Circus della Formula 1, dal quale scappo’ – letteralmente – alla fine del 2009.

“La rivoluzizone motoristica che ha interessato questa nuova era della F1 ha coinvolto diversi costruttori, presenti e non sui campi di gara. Abbiamo sempre sostenuto che diversi costruttori stiano sperimentando questi nuovi propulsori, che rappresentano il futuro per le auto su strada, indipendentemente dalla loro partecipazione al mondiale di F1. Rumors provenienti dalla Germania parlano di un Consiglio di Amministrazione BMW fissato per Maggio con l’obiettivo di valutare il ritorno nella massima serie già nel 2015. Promoter di questo progetto sarebbe addirittura Steven Althaus, Director Brand Management BMW and Marketing Services BMW Group”, ha dichiarato Minardi tramite il proprio sito.

Dopo i vari rumors di un probabile ingresso di Ford, dei quali vi abbiamo già riferito nella giornata di ieri, ecco che si profila anche un probabile ritorno di un marchio ben radicato in F1 fin dall’inizio della storia della categoria. “La conferma della volontà di BMW a valutare progetti futuri è stata la continua e costante presenza di tecnici, sia durante i test invernali che durante le prime gare, accumulando importanti informazioni”.

17 Commenti

  • Sarebbe un’ottima notizia, ma io prenderei con le molle i rumors di Monardi, lo scorso anno lo stesso aveva dichiarato che la Toyota sarebbe rientrata come motorista nel 2014…..l’avete vista in questo 2014 la Toyota ?!!!
    No…..per cui forse è meglio non credere a tutto quello che si dice senza conferme ufficiali.

  • Si ma come funziona il regime di congelamento del motore?
    Mercedes, Ferrari e Renault congelati prima del campionato e per sempre?
    Solo un imbecille può aver fatto una proposta del genere… e ancora peggio i motoristi che hanno accettato!
    Se si opponevano che avrebbe fatto la FIA? Avrebbe fatto correre le macchine montando un 1.3 multijet?
    Detto questo non trovo giusto che Honda, Ford, BMW e chiunque a questo punto può lavorare per creare una power unit non avendo i limiti che hanno i 3 motoristi attuali.

  • RossoAdesivo

    Red Bull motorizzata BMW Motorsport… è la volta buona che inizio a tifare Vettel 😛

    • Infatti l’avevo intuito da tempo che a dare fastidio non è la RB, ma bensì quello che aveva sotto il cofano.Se quest’anno fosse stato il motore Renault a dominare al posto del Mercedes scommetto che tutti avrebbero detto che era irregolare invece di fare i complimenti come alla Mercedes.

      • RossoAdesivo

        Senz’ altro un motorista che abbia un nome blasonato ed evocativo aiuta non poco la casa cliente a raccogliere consensi, questo è assodato.
        Per quanto mi riguarda però, posso dirti che parlo così in quanto BMW è da sempre uno dei miei brand preferiti, insieme a Ferrari e Alfa Romeo…quindi una qualunque monoposto motorizzata BMW ha un valore molto particolare per me 😉

      • Colpa loro, hanno sempre imbrogliato.

  • alexredpassion

    un tosaerba proprio come tutti gli altri.
    non come quei magnifici V10 dei primi anni 2000 che urlavano come indemoniati.

  • Ed ecco che Ecclestone ha ottenuto quello che voleva, tutti i costruttori “grandi” dentro la F1.

    Se ci fosse davvero un disegno per spartire i successi a tavolino, tra Mercedes, Renault, Honda, BMW, Ford ecc. la Ferrari rivince tra altri 21 anni.

    OYEAH!!!

    • Ormai la F1 non esiste più, la Ferrari sembra l’ombra di se stessa, non riesce a cavare nulla in quanto a proposte o veti.
      Con Enzo Ferrari almeno si facceva rispettare, vedi 1986 la monoposto bella e pronta per andare a gareggiare in America… Invece Montezemolo neanche lo prendono in considerazione, anzi peggio, gli ridono alle spalle.
      Tutti i costruttori dentro? Bene allora hanno i soldi per poter fare i test durante la stagione, liberate questi ridicoli veti di non poter modificare motori … Perché non si può castrare un campionato, senza la possibiltá di poter recuperare o fare delle modifiche alle PU .
      E non mi vengono a dire che manca il budget a case come BMW o Ford.

      • che poi diciamolo, con questo congelamento assurdo ci si ritrova ad assistere ad una Mercedes che ha 2 secondi di vantaggio, come fai a recuperare se il progetto è congelato???
        Questi vincono tutto quest’anno, altrochè…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!