Minardi è certo: “BMW pronta a valutare un rientro in F1”

Secondo Gian Carlo Minardi, BMW deciderà a Maggio se e quando entrare in Formula 1 in qualità di motorista.

BMWSecondo l’ex costruttore faentino, Gian Carlo Minardi, la BMW è pronta a tornare in Formula 1. Se ne è parlato molto, ultimamente, ma la Casa dell’Elica ha sempre negato di aver intenzione di tornare nel Circus della Formula 1, dal quale scappo’ – letteralmente – alla fine del 2009.

“La rivoluzizone motoristica che ha interessato questa nuova era della F1 ha coinvolto diversi costruttori, presenti e non sui campi di gara. Abbiamo sempre sostenuto che diversi costruttori stiano sperimentando questi nuovi propulsori, che rappresentano il futuro per le auto su strada, indipendentemente dalla loro partecipazione al mondiale di F1. Rumors provenienti dalla Germania parlano di un Consiglio di Amministrazione BMW fissato per Maggio con l’obiettivo di valutare il ritorno nella massima serie già nel 2015. Promoter di questo progetto sarebbe addirittura Steven Althaus, Director Brand Management BMW and Marketing Services BMW Group”, ha dichiarato Minardi tramite il proprio sito.

Dopo i vari rumors di un probabile ingresso di Ford, dei quali vi abbiamo già riferito nella giornata di ieri, ecco che si profila anche un probabile ritorno di un marchio ben radicato in F1 fin dall’inizio della storia della categoria. “La conferma della volontà di BMW a valutare progetti futuri è stata la continua e costante presenza di tecnici, sia durante i test invernali che durante le prime gare, accumulando importanti informazioni”.

Lascia un commento