Andretti su Alonso: “Non sarei sorpreso se lasciasse Ferrari”

Quel pugno al cielo al traguardo del GP del Bahrain ha suscitato curiosità anche in Mario Andretti che, parlando ai colleghi di GPUpdate, afferma che non si sorprenderebbe se Alonso lasciasse la Ferrari.

Mario AndrettiSe la situazione in casa Ferrari non migliorerà, Alonso potrebbe anche decidere di andarsene. Questo è il pensiero di Mario Andretti, il campione del mondo italo-americano di F1. Un pensiero simile a quello che è passato nella testa di migliaia di tifosi ferraristi, specialmente al traguardo del Gran Premio del Bahrain.

Lo hanno notato tutti. Quel pugno alzato al cielo, una volta conclusa la gara in nona posizione, è apparso come un gesto volutamente sarcastico in una giornata disastrosa. Voci di corridoio a Maranello parlano di un Alonso preoccupato di troppe attenzioni a Raikkonen e poche nei suoi confronti, tanto che quel gesto avrebbe voluto essere un messaggio ironica di una ironica esultanza nell’esser arrivato al traguardo davanti al finlandese. In questa fase, però, aspettatevi che si dica tutto ed il contrario di tutto. Fatto che sta la situazione in casa Ferrari sembra proprio essere sfuggita un po’ di mano.

Così, analizzando dall’esterno la situazione, Andetti ha affermato: “Non va bene per la Ferrari e non è bene per la Formula 1 che ha sempre bisogno di vedere una Ferrari al centro della lotta. Non c’è dubbio che Mercedes sia un’icona, ma quando si tratta di motorsport, la Ferrari resta il metro di giudizio. Si può dire che ora c’è un po’ di frustrazione, a cominciare dal Presidente Montezemolo. Penso che anche i piloti stiano cercando di trattenersi per non esprimere giudizi, perchè come sappiamo tutti, non si può criticare”.

Infine, il Campione del Mondo del 1978 conclude dicendo: “Onestamente non mi sorprenderei se Alonso decidesse di andarsene. E’ un pilota ancora al Top della forma e non può permettersi di perdere troppe stagioni. Se gli capiterà, valuterà la giusta opportunità. In fondo, quando Hamilton ha lasciato la McLaren per la Mercedes, la cosa non convinceva nessno. E guardate ora che sta succedendo. E una volta che Alonso si sarà liberato del contratto con la Ferrari, sono certo che riceverà parecchie chiamate”.

Lascia un commento