Simona De Silvestro su una Ferrari F1 a fine aprile

L’ex pilota della IndyCar Series si sta preparando al Circus della F1. Per farlo, inizierà da Fiorano dove guiderà una monoposto del Cavallino Rampante.

Simona De SilvestroLa scorsa settimana era a Hinwil per sistemare il suo nuovo sedile, segno che Simona De Silvestro avrà modo di scendere in pista molto presto in qualità di terzo pilota della Sauber. “Si è messa in testa che vuole debuttare in Formula 1 e potete scommetterci che ce la farà”, ci riferisce un amico molto vicino alla bella Simona.

Dopo essersi messa in mostra nella IndyCar Series, Simona ha preferito lasciare l’America e tornare nella sua Svizzera dove – insieme al Team Sauber – sta cercando di lanciarsi verso la Formula 1. Nel prepararsi a questa nuova avventura, la De Silvestro dovrà dimostrare di avere la giusta preparazione. Inizierà alla fine di aprile, quando sarà in pista sul circuito di Fiorano per guidare una Ferrari (probabilmente la F10), approcciando verso i più complessi sistemi della Formula 1.

L’obiettivo principale resta quello di conquistare la SuperLicenza. Per farlo, Simona dovrà coprire la distanza di gara (circa 300 Km) in presenza di un commissario sportivo della FIA, tenendo un buon ritmo e senza commettere errori. Solo a quel punto, potrà presenta la richiesta per il rilascio della superlicenza che – lo ricordiamo – è fondamentale per poter partecipare anche ad una sola sessione di prove libere.

Lascia un commento