Ufficiale: la Haas Racing entrerà in Formula 1 nel 2015

Il team americano ha annunciato che la Federazione Internazionale ha dato loro il via libera per schierare le proprie monoposto nella prossima stagione.

gene-haasDopo trentasei anni, un altro team americano sarà al via di un GP di Formula 1: ad annunciarlo è la stessa Haas Racing,  selezionata tra le varie candidature che sono giunte alla Federazione per poter entrare nella massima formula automobilistica. Gene Haas diviene così anche il primo proprietario di un team impegnato contemporaneamente in Formula 1 e nella NASCAR.

Siamo estremamente felici di poter annunciare di aver ottenuto dalla FIA la licenza per partecipare al prossimo campionato. E’ un momento fantastico per me, per la Haas Automation e per tutti coloro che hanno contribuito a riportare un team americano in Formula 1. Sarà una sfida lavorare per schierare due vetture sulla griglia. Voglio ringraziare la FIA per l’opportunità ricevuta e tutti coloro che con diligenza hanno lavorato con noi per ottenere la licenza necessaria” si legge nel comunicato emanato dalla scuderia che ha sede a Charlotte.

Non è ancora chiaro se oltre alla Haas Racing verrà selezionato un altro team: Ecclestone, nei giorni scorsi, ha dichiarato che anche un’altra scuderia potrebbe presentarsi al via della prossima stagione. Pochi minuti fa la FIA ha rivelato il nome della squadra, che sarà “Forza Rossa“.

Lascia un commento